Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Sport, a Torino l’ennesimo evento sportivo: l’ISU Grand Prix 2021-2022

Sport, a Torino l’ennesimo evento sportivo: l’ISU Grand Prix 2021-2022

Da Daniele Riefolo

Agosto 28, 2021

Sport, a Torino l'ennesimo evento sportivo: l'ISU Grand Prix 2021-2022

Torino diventa sempre più Capitale dello Sport: in città arriverà la terza tappa dell‘ISU Grand Prix 2021 – 2022.

I grandi maestri del Pattinaggio di Figura arriveranno così sotto la Mole per dare spettacolo sul ghiaccio.

Il capoluogo piemontese continua dunque a essere la casa del meglio che lo sport possa offrire.

Infatti il Pattinaggio sul Ghiaccio è solo l’ultima disciplina in ordine di tempo a portare i suoi migliori atleti in Piemonte. Da Tempo infatti sono attesi i maestri del Tennis per le ATP Finals di tennis, con i biglietti già esauriti.

Gli appassionati di tennis inoltre potranno ammirare le prodezze dalla Coppa Davis.

Anche il calcio sarà protagonista, con al UEFA che ha scelto Torino per ospitare una semifinale e la finale per il bronzo della UEFA Nations Leauge e la finale di Champions League Femminile.

La Città della Mole, inoltre, dopo 22 anni tornerà ad ospitare gli europei di Baseball dall’ultima volta nel nostro paese.

A Torino la terza tappa dell’ISU Grand Prix 2021-22: i dettagli

Con una candidatura lampo, Torino si aggiudica la terza tappa del Grand Prix di pattinaggio su figura. La Città della Mole ha battuto le candidature ungheresi e statunitensi per sostituire la Cina nel calendario della International Skating Union.

Infatti la Cup of China è stata cancellata dieci giorni fa a causa della crescita dei contagi di Covid nel paese asiatico.

ISU ha consegnato le chiavi dell’evento a Torino, che ospiterà l’evento al Palavela dal 4 al 7 novembre 2021. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha presentato una candidatura certosina, con impianti già pronti a ospitare una rassegna così prestigiosa.

Andrea Gios, presidente della FISG, esprime immensa gioia per l’assegnazione, consapevole tuttavia delle difficoltà legate al poco tempo per organizzare la rassegna. Tuttavia la macchina organizzativa è già partita, e per i ragazzi italiani di questa disciplina potrebbe essere una splendida vetrina.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale