Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Centro commerciale Piazza Paradiso Collegno, shopping vicino alla metro

Centro commerciale Piazza Paradiso Collegno, shopping vicino alla metro

Da Giulia Licari

Agosto 27, 2021

ingresso centro commerciale Piazza Paradiso Collegno

Inaugurato nel 2014, il centro commerciale Piazza Paradiso di Collegno si trova all’uscita della fermata della metropolitana “Fermi“. Oltre all’ipermercato Ipercoop, una Galleria con oltre 30 punti vendita ed un cinema rendono il polo attrattivo per migliaia di visitatori che possono raggiungerlo a piedi, in auto e con i mezzi pubblici.

corte della ristorazione del Centro commerciale Piazza  paradiso Collegno

Si chiama Paradiso, ma si trova a Fermi: il centro commerciale di Collegno

Piazza Paradiso è stato inaugurato il 26 giugno 2014 tra una folla incuriosita e impaziente di vedere il nuovo polo dello shopping della cintura ovest di Torino. Si trova in piazza Bruno Trentin a Collegno (tra via Fermi, via Sassi e via Edmondo De amicis), non lontano da corso Francia.

Si inserisce molto bene in una delle aree residenziali di Collegno, sorta a seguito del processo di riqualificazione di ex spazi industriali. Dalla piazza pedonale antistante ai percorsi ciclabili dai quali si può direttamente accedere alla galleria.

L’intero complesso si sviluppa su due piani per 16.000 metri quadri di superficie. Al suo interno troviamo l’ipermercato Ipercoop, una ventina di negozi e diversi punti ristoro. Tra questi il Pollastro, il ristorante-pizzeria In Primis, la yogurteria Yoyogurt e due caffetterie.

L’offerta commerciale comprende grandi brand, dall’abbigliamento all’elettronica, dai beni per la casa alle profumerie. Alcuni nomi: PittaRosso, Trony, Ricatti Shoes, MaisonEtCadeaux, UniGross, Goldart, In Estasy, Upim, Al primo piano si trova anche la Libreria Ubik, la stessa catena della libreria a cielo aperto in centro a Torino, che si può ammirare passeggiando in via Garibaldi.

Consulta l’elenco completo dei negozi presenti.

A disposizione del pubblico c’è anche il Cinema Paradiso che offre la migliore programmazione cinematografica del momento con biglietti a partire da 5 euro.

Se invece hai bisogno di portare i capi in lavanderia, stampare delle foto, andare dal parrucchiere, dall’estetista o dal dentista, Piazza Paradiso viene incontro anche a questo tipo di esigenze. Al Centro Commerciale di Fermi è possibile trovare una serie di servizi, comodi e a portata di mano.

Inoltre, periodicamente vengono organizzanti degli eventi speciali per i visitatori, come la trasmissione delle partite della Serie A nella Food Court, spettacoli per famiglie o incontri con grandi ospiti.

ingresso centro commerciale Piazza Paradiso Collegno

Dove si trova Piazza Paradiso Collegno

Il centro commerciale Piazza Paradiso si trova a due passi dalla fermata della metropolitana Fermi.

Oltre che con la metropolitana, il centro commerciale di Collegno è raggiungibile anche con gli autobus 33, 37, 76.

Per chi arriva in auto sono disponibili due grandi parcheggi gratuiti: uno a livello strada con 342 posti auto e uno interrato con 946 posti auto.

Gli orari di apertura

Il centro commerciale di Collegno Piazza Paradiso è aperto:

  • dal lunedì al sabato, dalle 08.30 alle 21.00
  • la domenica, dalle 09.00 alle 21.00

Per ulteriori informazioni consulta il sito web

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo