Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torino, il cane disperso nel crollo della palazzina è stato ritrovato vivo dopo 36 ore

Torino, il cane disperso nel crollo della palazzina è stato ritrovato vivo dopo 36 ore

Da Daniele Riefolo

Agosto 26, 2021

Torino, il cane disperso nel crollo della palazzina è stato ritrovato vivo dopo 36 ore

Torino ha vissuto ore di dramma dopo il crollo della palazzina in strada Bramafame, ma dopo 36 ore è riapparso vivo il cane smarrito nel crollo.

Una vicenda dai contorni tragici, con vite spezzate e compromesse, con il pavimento che è letteralmente crollato sotto i piedi dei residenti.

Una storia appesantita dallo smarrimento del cane di una delle residenti del condominio, riapparso incredibilmente vivo dalle macerie.

Il cane smarrito è riemerso vivo dalle macerie dopo il crollo della palazzina a Torino: i dettagli

Una tragedia che ha sconvolto la Città della Mole due giorni fa , quando una palazzina è stata letteralmente sventrata da una esplosione.

La causa del crollo è legata allo scoppio di una bombola del gas GPL all’interno di una delle abitazioni che ha raso al suolo l’intero edificio.

La carovana per salvare vie è partita rapida, ma sul luogo della tragedia è stata rinvenuta subito una piccola vittima: Aron, bambino di quattro anni, ha perso la vita.

I soccorritori hanno rinvenuto quattro feriti, di cui un 22enne con ustioni sul 50% del proprio corpo. Il numero dei dispersi era di due, entrambi estratti vivi dalle macerie, tuttavia all’appello mancava il cagnolino di una inquilina.

Dopo 36 ore, quando le speranze sembravano affievolite, ecco il colpo di scena: Kobe è riemerso vivo dalle macerie. I Vigili del Fuoco di Torino hanno aiutato il cagnolino di 4 mesi a riemergere dalle macerie.

Elena, la sua padrona, ha così potuto riabbracciare il suo compagno a quattro zampe. Kobe era entrato da poco in quella abitazione, appena adottato dal Rifugio della Protezione Animali.

L’animale è stato subito portato nella clinica veterinaria dell’ENPA, che ne ha constatato la buona salute. Un miracolo avvenuto proprio nella Giornata Internazionale del Cane.

Kobe è divenuto così il simbolo della speranza, che tuttavia non potrà cancellare il dolore per la vita spezzata del piccolo Aron.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale