Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Il sottopasso del Lingotto chiuso per due settimane: lavori in corso per la rotonda

Il sottopasso del Lingotto chiuso per due settimane: lavori in corso per la rotonda

Da Alessandro Maldera

Agosto 21, 2021

Il sottopasso del Lingotto sarà chiuso per oltre due settimane.

Pessime notizie giungono per numerosi automobilisti torinesi, abituati a percorrere con una certa frequenza il tratto di strada interessato. Si tratterà di una chiusura provvisoria, che è in programma da lunedì 23 agosto fino a venerdì 10 settembre

Richiami Prodotti Italia App

Le operazioni saranno svolte in un periodo in cui il traffico veicolare, in città, è ridotto rispetto ad altri periodi dell’anno. Occorre tenere conto che i cantieri, però, occuperanno la carreggiata in un momento in cui diversi torinesi rientrano dalle vacanze e tornano a ripopolare le strade del capoluogo piemontese con i loro mezzi.

Il sottopasso del Lingotto chiuso per più di due settimane: i dettagli delle operazioni

La chiusura in questione ha lo scopo di consentire agli operatori impegnati di portare a termine la copertura della rotonda sotterranea. Occorre intervenire per ultimare i lavori per il completamento dell’opera, di fondamentale importanza per il collegamento con il nuovo grattacielo della Regione Piemonte.

Discorso diverso invece per il sottopasso Mina. I cantieri saranno smantellati a partire proprio da lunedì 23 agosto e richiederanno inizialmente qualche piccolo disagio alla circolazione. Per procedere alla rimozione degli impianti dedicati ai lavori sarà necessaria prima una chiusura della semicarreggiata sud del sottopasso, che porta a Torino. Dopodiché sarà il turno della semicarreggiata nord, che porta fuori città.

Insomma, diverse modifiche alla viabilità sono in programma nel breve termine, per consegnare a Torino i suoi sottopassi sotto una veste più efficiente e per agevolare gli spostamenti degli automobilisti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende