Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Guida Gambero Rosso Street Food 2022, c’è anche Torino

Guida Gambero Rosso Street Food 2022, c’è anche Torino

Da Alessandro Maldera

Agosto 20, 2021

Focaccia ripiena su bancone del locale Mollica

È uscita la Guida Gambero Rosso Street Food 2022: l’elenco dei migliori locali in cui degustare le specialità dello street food in tutta Italia è stata recentemente pubblicata ed è disponibile online, in edicola e in libreria. Tra le tante realtà analizzate, hanno particolarmente brillato ben 600 insegne su tutto il territorio nazionale.

Il Piemonte ha anche ben figurato, con tante proposte provenienti da diverse province. Una serie di vere e proprie oasi del gusto, che fanno del cibo di strada il loro tratto principale della propria identità. Sono davvero numerosissimi i locali che propongono cibi e ingredienti con preparazioni genuine e gusti unici e inconfondibili. Tra tutti, però, a livello regionale ha prevalso un locale in particolare, che si trova proprio a Torino

Richiami Prodotti Italia App

Guida Gambero Rosso Street Food 2022, la Panineria Mollica campione regionale per il Piemonte

A ricevere il premio di campione regionale del Piemonte per Gambero Rosso è stata la Panineria Mollica.

Si tratta di uno dei luoghi più caratteristici per degustare dei panini gourmet in città, e, nello specifico, in zona San SalvarioMollica si trova infatti in piazza Madama Cristina 2 Bis, in un contesto in continuo movimento. Un ambiente sempre attivo, che di giorno ospita il mercato e di sera ha nella movida il suo cardine di attrattività, vista la sua vicinanza con i locali notturni.

Mollica ha ottenuto questo importante riconoscimento grazie ai suoi deliziosi panini del menù. Si tratta di specialità preparate con ingredienti ricercati, come  la carne, i formaggi e le verdure, provenienti da coltivatori e allevatori delle campagne italiane. Una varietà di scelta molto ampia consente di apprezzare più combinazioni, anche personalizzabili, e vivere un’esperienza enogastronomica davvero interessante.

Insomma, un grande traguardo per la Panineria Mollica, che ha anche celebrato sui suoi canali social il successo raggiunto. Una bontà tutta da provare, per chi non ha ancora avuto modo di assaggiare uno dei buonissimi panini gourmet realizzati in questo angolo di golosità a San Salvario.

(Foto tratta da TripAdvisor)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende