EventiTerritorio

Fondazione Torino Musei offre un ingresso ridotto per l’estate 2021

696
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante le restrizioni anche quest’anno si potrà partecipare all’iniziativa ingresso ridotto Fondazione Torino Musei estate 2021.

Il settore cultura ha subito le restrizione della pandemia, tuttavia dopo le riaperture si è registrato un boom di ingressi.

Dal 6 agosto 2021 sarà possibile usufruire di un tagliando a prezzo ridotto per i musei della Fondazione.

La Torino Musei si occupa di curare e gestire tutte le collezioni d’arte presenti nella città di Torino.

L’obiettivo di tale organizzazione è quello di tutelare il patrimonio piemontese. Una caratteristica che la rende unica è la particolare attenzione che viene posta all’accessibilità e ai progetti educativi rivolti ai bambini di ogni età.

Questo ente inoltre ha la capacità di instaurare un dialogo con le aziende in modo da incrementare la collaborazione tra due diverse realtà: quella culturale e quella imprenditoriale.

Ingresso ridotto per Fondazione Torino Musei: i dettagli

Le strutture che aderiscono all’ingresso ridotto Fondazione Torino Musei estate 2021 sono varie: Abbiamo il Palazzo MadamaMuseo Civico d’Arte Antica, il MAO Museo d’Arte Orientale e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea. Un elemento interessante è che la Fondazione è socia di Altissima. Quest’ultima è una delle fiere internazionali di arte contemporanea più importante d’Italia.

Tanto spazio alla cultura quindi, accessibilità a grandi e piccini spesso a prezzi contenuti. Queste le caratteristiche principali che rendono unica il piano per l’ingresso ridotto alle strutture della Fondazione. Quest’anno nuovi appuntamenti attendono i visitatori provenienti da tutta Italia nel capoluogo piemontese.

Alcuni musei aderenti all’iniziativa offrono delle agevolazioni per tutti i giovani sotto i 26 anni ed in alcuni casi l’ingresso per loro è completamente gratuito. L’associazione offre In occasione, invece, di ricorrenze tradizionali o eventi speciali delle iniziative che permettono a tutti di usufruire di alcune agevolazioni.

Per esempio, per Ferragosto il progetto ingresso ridotto Fondazione Torino Musei estate 2021 propone l’accesso presso la GAM, il MAO e Palazzo Madama pagando il biglietto di 1€. L’iniziativa si chiama Ferragosto al Museo e apre le porte di queste strutture dalle ore 10 alle ore 18. Prezzo il Palazzo Madama sarà possibile visitare anche una mostra intitolata “L’Architettura del tempo”.

696

Related Articles

696
Back to top button
Close
Close