Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Bed and Breakfast di Torino: dove trovare ospitalità in città

Bed and Breakfast di Torino: dove trovare ospitalità in città

Da Giulia Licari

Agosto 12, 2021

Insegna bianca con scritta nera Bed & Breakfast

I Bed and Breakfast di Torino sono strutture perfette per brevi vacanze o periodi di relax, che riescono ad unire flessibilità e comfort. Sono infatti un’ottima alternativa ai soggiorni in hotel o alle sistemazioni in ostello.

Se desiderate spostarvi tutto il giorno, magari per visitare la città e osservare le sue bellezze, e non volete sentirvi vincolati a orari o ad una struttura, allora i B&B fanno per voi. Trovare una camera a Torino, magari inserita in palazzi storici, caratteristici scorci di paesaggio o del centro storico, è semplicissimo. Tante famiglie mettono a disposizione la propria casa per ospitare turisti e viaggiatori che vogliono trovare un ambiente accogliente e familiare.

Vi state ancora chiedendo dove trovare un Bed and Breakfast a Torino?

Ecco un elenco delle migliori strutture presenti in città, divise per zone.

Bed and Breakfast a Torino Centro

B&B Carlo Alberto Torino
B&B Carlo Alberto

B&B Carlo Alberto

Tre camere in casa d’epoca con affaccio sulla prestigiosa e pedonale via Carlo Alberto. L’ottima posizione centrale, comoda da raggiungere dalla Stazione centrale di Porta Nuova e la vicinanza ai maggiori punti d’interesse storico, culturale e artistico, rendono il B&B perfetto per chi vuole visitare la città. Possibilità di parcheggio in un vicino garage convenzionato (su prenotazione).

  • Indirizzo: Via Carlo Alberto, 41
  • Punto forte: la connessione Internet WI-FI gratuita, il materiale illustrativo con piantina della città in omaggio, frutta e bottiglia d’acqua di benvenuto in camera
B&B Il Gioiellino Torino
B&B il Gioiellino

Il Gioiellino

Il Gioiellino si trova in uno storico palazzo di fine ottocento situato in una posizione strategica. Da qui si raggiunge in pochi minuti le stazioni di Porta Susa e Porta Nuova, il Politecnico di Torino, il Palazzo di Giustizia, e il Pala Alpitour, attuale sede delle Nitto ATP Finals.
All’interno sfoggia elementi di design integrati da una collezione di mobili e oggetti antichi di famiglia.

  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 100
  • Punto forte: atmosfera autentica, raffinata e ricca di charme
B&B Porta Susa Torino

B&B Porta Susa

Il B&B è fra piazza Statuto e via Cernaia. A tre minuti (a piedi) dalla stazione ferroviaria di Porta Susa, dalla fermata dei bus da e per l’aeroporto di Caselle e Malpensa e dalla metropolitana. Offre un’unica camera fresca d’estate e confortevole in inverno, completa di lenzuola e coperte.

  • Indirizzo: via Bertola, 57
  • Punto forte: la colazione servita in camera

Fiorile

Al terzo piano di un palazzo ottocentesco, con ascensore, a pochi passi dalla Mole Antonelliana, dalla Rai, dall’Università e dall’Auditorium RAI.
Un ambiente accogliente e tranquillo, silenzioso e al tempo stesso ideale per raggiungere in pochi minuti a piedi le principali attrazioni della città.
Attenzione alla tutela e al rispetto dell’ambiente: nel B&B si utilizza l’acqua del rubinetto e a colazione viene predisposto un ricco e vario buffet promuovendo il consumo di alimenti integrali, biologici e quando è possibile, equosolidali.

  • Indirizzo: Via Montebello 19/bis
  • Punto forte: garage privato a disposizione degli ospiti, su richiesta.

Zona Crocetta

B&B Gianduja Torino

Gianduja B&B

B&B situato nel cuore del quartiere Crocetta, in una posizione panoramica e tranquilla. Dista pochi passi dal Politecnico di Torino e dal Pala Alpitur e consente di arrivare ai principali punti di interesse in pochi minuti di autobus. È una dimora di prestigio dove riecheggiano le emozioni del passato. L’ingresso dell’abitazione porta direttamente all’ampio salone con una piacevole vista sulla collina torinese e sui principali monumenti della città. Il salone è diviso tra la zona lettura e la zona colazione in cui ogni mattina vengono serviti prodotti locali di stagione. Gli ospiti potranno sfruttare bagno esclusivo, wifi gratuito, libertà di rientro notturno ad ogni ora, un’ampia terrazza.

  • Indirizzo: Corso Duca degli Abruzzi, 48
  • Punto forte: è la scelta ideale per chi cerca un ambiente tranquillo e confortevole

Bed and Breakfast di Torino in zona San Salvario

B&B Le stanze di Sara Torino

Le Stanze di Sara

Le Stanze di Sara si trovano in un bellissimo appartamento storico nel centro di Torino vicino a tutte le comodità e a i luoghi più importanti del principale percorso turistico-culturale (Parco e Castello del Valentino, Musei, Polo Reale, Duomo).
A due passi da negozi, mercato, ristoranti e locali dove gustare i famosi aperitivi della movida torinese.

  • Indirizzo: Via Goito, 7
  • Punto forte: Una scelta di tisane biologiche vi offrirà una pausa rilassante prima della buona notte
B&B ViviTorino Torino

ViviTorino

ViviTorino è situato al terzo piano in una casa signorile degli anni trenta, in un appartamento ristrutturato di recente ed arredato con mobili d’epoca e vintage e accessori moderni. È situato in una via piacevolmente silenziosa pur essendo a soli tre isolati dalla vivace zona della “movida” di San Salvario.
L’ampio ingresso living è predisposto per una sosta di consultazione di guide, libri e dialogo.

  • Indirizzo: Via Giuseppe Giacosa, 19
  • Punto forte: Possibile usufruire di parcheggio privato a pagamento sito nel cortile dello stabile. Su prenotazione è possibile richiedere servizi di dog sitter e di baby sitter.

Bed and Breakfast di Torino vicino a Porta Nuova

B&B all'orso poeta Torino

B&B all’Orso Poeta

Due sistemazioni di charme nel centro di Torino, vicino alla stazione di Porta Nuova. Le camere sono spaziose, elegantemente arredate con mobili d’epoca di famiglia che le rendono uniche e particolari.
Una delle due camere ha il pregio di affacciarsi sul Parco del Valentino e sulla collina.
L’altra è dotata di un terrazzo nel quale nella bella stagione potrete fare comodamente colazione godendovi la quiete, e la vista della Mole Antonelliana tra i tetti di Torino.

  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II°, 10
  • Punto forte: l’aperitivo di benvenuto
B&B A Porta Nuova Torino

A Porta Nuova

Bed and Breakfast in ampio alloggio completamente ristrutturato nel quartiere di San Salvario, accanto alla stazione ferroviaria di Porta Nuova e alla metropolitana.
Le principali attrazioni turistiche e culturali sono vicine e raggiungibili a piedi. L’affaccio su un piacevole e fiorito cortile interno garantisce privacy, quiete e sonni tranquilli pur trovandosi nel pieno centro della città.
Nella loggetta coperta esterna si possono depositare sci, scarponi ed eventuali altre attrezzature sportive. Ci stanno anche, e al sicuro, le biciclette degli ospiti cicloturisti.

  • Indirizzo: Via Nizza, 3
  • Punto forte: biciclette ad uso gratuito

Santa Rita – Mirafiori Nord – Mirafiori Sud

Chicca Stadio Olimpico

Il bed and breakfast Chicca Stadio Olimpico si trova a Santa Rita, quartiere tranquillo, ricco di negozi e ben collegato con i mezzi di trasporto. Dista 600 metri dallo stadio Olimpico e dal PalaAlpitour (ex Palaolimpico).
Il check-in può essere effettuato a qualsiasi ora accordandosi preventivamente, con possibilità di lasciare i bagagli fino alla sera dello stesso giorno.

  • Indirizzo: Corso Orbassano, 87
  • Punto forte: il B&B si trova in uno dei quartieri più belli di Torino

San Paolo – Cenisia – Pozzo Strada – Cit Turin – Borgata Lesna

Retromantico

Una guest house dal sapore romantico che con i suoi ambienti e gli arredi scelti un tempo passato e una sensazione di “casa”. È un nido piccolo e accogliente fatto di dettagli sparsi qua e là, di cortesie per gli ospiti che sanno di coccole e profumi che restano impressi. La luce che entra dalle finestre illumina i toni pastello delle stanze, rendendo la casa un luogo dove è piacevole sostare o rincasare la sera dopo una giornata trascorsa a visitare la città o tra impegni di studio o lavoro.

  • Indirizzo: Via Osasco, 1
  • Punto forte: guest house unica nel suo genere: se si prenota anche una sola camera, si ha a disposizione tutta la casa per non dividere gli spazi con altri ospiti.

B&B Borgata Lesna

È situato in un quartiere tranquillo e ben servito dai mezzi pubblici.
È un ambiente piacevole e luminoso. Dispone di un’ampia camera con vari servizi (frigobar, WiFi gratis, aria condizionata, opportunità di gestire autonomamente la colazione secondo le proprie esigenze). La camera si affaccia su un balcone che dispone di un tavolo per eventuale colazione estiva.

  • Indirizzo: Via Monginevro, 252
  • Punto forte: accesso al piccolo salottino presente nell’entrata, dove trovare materiale informativo sui trasporti, gli eventi della città, mappe esplicative eccetera.
B&B Susa Sei Torino

Susasei

L’ appartamento offre tre camere matrimoniali, ognuna con il proprio bagno, e una gradevole stanza per la colazione che si affaccia su un giardinetto interno. È situato a due passi dalla stazione di Porta Susa e dalla metropolitana e a 15 minuti a piedi dal centro.
La colazione è composta da un ricco buffet, con possibilità di degustare specialità fatte in casa.

  • Indirizzo: Via Susa, 6
  • Punto forte: Gli animali sono i benvenuti. Si offre un servizio di dog-sitter e baby-sitter.

San Donato – Campidoglio – Parella

B&B La Tesoriera Torino

La Tesoriera

Il Bed & Breakfast prende il nome dalla Villa Settecentesca La Tesoriera (a 100 metri) circondata da un grande parco. Tramite un portoncino indipendente e di sicurezza, si accede ad un’ampia sala colazione, con zona salotto, una zona filtro sulla quale si affacciano le tre camere da letto. La Palazzina offre un cortile privato con autorimessa con possibilità per gli ospiti di parcheggiare e giardino privato.

  • Indirizzo: Via Borgomanero, 3
  • Punto forte: struttura dotata di sistema di igienizzazione ad ozono in ogni camera per la massima sicurezza durante soggiorno.

Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette

B&B Cascina Barolo

Cascina Barolo

Cascina barolo è un recente ed accogliente B&B a conduzione famigliare situato nella periferia di Torino, all’interno di un antico casale del ‘700 costruito con la partecipazione di Filippo Juvarra su richiesta del marchese di barolo. Il B&B mette a disposizione una struttura indipendente all’interno della cascina.
Si trova a soli 100 metri dallo Allianz Stadium (ex Juventus Stadium), 2 km dalla Reggia di Venaria, 7 km dal centro di Torino e 11 km dall’aeroporto di Caselle.

  • Indirizzo: strada altessano, 158/B
  • Punto forte: posizione ideale per i tifosi che vogliono godersi la partita allo stadio

Aurora – Vanchiglia – Sassi – Madonna del Pilone

B&B La Terrazza Sul Po Torino

La Terrazza sul Po

Il Bed & breakfast è affacciato sul Po, in un condominio degli anni ’60, con vista panoramica sulle colline, la Basilica di Superga ed il Colle dei Cappuccini. Vicino al centro (5 minuti in auto), con collegamenti verso le principali attrattive della città e vicino ai centri di urgenza. Di fronte c’è una bellissima passeggiata dove si può fare jogging o walking in riva al fiume.

  • Indirizzo: lungo po antonelli, 45
  • Punto forte: garage privato su richiesta e possibili tours d’orientamento in 6 lingue, a pagamento. Wifi e biciclette ad uso gratuito.

Cavoretto – Borgo Po – Nizza Millefonti – Lingotto – Filadelfia

B&B Biscuit Torino

B&Biscuit

B&Biscuit si compone di tre originali ambienti a tema. Le camere sono spaziose, accoglienti e silenziose grazie alla privilegiata posizione interno cortile che è a disposizione degli ospiti per la colazione durane la bella stagione o per leggere un buon libro in tranquillità nel cuore di Torino.
A 50 metri dalla fermata della metropolita con cui raggiungere comodamente il centro storico della città e le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa.

  • Indirizzo: Via Ellero, 31
  • Punto forte: struttura senza barriere architettoniche per un soggiorno confortevole anche per i diversamente abili.
B&B Casa Nizza Torino

B&B Casa Nizza

L’Appartamento gode di una posizione ottimale e centrale, a due passi dalla fermata Metro Nizza, a meno di 1,5 km dalla Stazione Porta Nuova e vicino all’ospedale Molinette. È composto da tre camere matrimoniali tutte dotate di bagno esclusivo.

  • Indirizzo: Piazza Nizza, 83B
  • Punto forte: viene servita una colazione prettamente Italiana, con variante Gluten Free o senza Lattosio su richiesta.
Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo