Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città torna l’estate grazie all’arrivo dell’alta pressione

Meteo a Torino, in città torna l’estate grazie all’arrivo dell’alta pressione

Da Alessandro Maldera

Agosto 06, 2021

Le condizioni del meteo a Torino saranno soggette a diverse variazioni nel corso dei prossimi giorni.

Il capoluogo piemontese, soprattutto durante le ultime due settimane, ha dovuto fare i conti con rapidi e improvvisi cambi delle temperature e del tempo. In città si sono visti frequentemente temporali e altri fenomeni, come le grandinate, che hanno portato un discreto refrigerio. Dal caldo africano a cui ci eravamo abituati tra giugno e la prima metà di luglio si è passati a temperature quasi primaverili.

Richiami Prodotti Italia App

In alcune giornate le massime hanno fatto segnare anche soglie comprese tra i 20 e i 25 gradi. Dunque, non si è certo assistito a un clima prettamente estivo. Nelle prossime ore, però, l’arrivo dell’alta pressione porterà un innalzamento delle temperature sui livelli abituali della stagione. L’estate tornerà in piena regola nelle prossime settimane e fino alla fine del mese di agosto, salgo rovesci sparsi e distribuiti in maniera disomogenea.

Le previsioni del meteo a Torino per i prossimi giorni

Nel corso del week end si potrà vedere come l’ondata di tempo instabile giunga al suo termine. Solo a partire dalla prossima settimana le condizioni saranno più stabili e le giornate saranno sempre soleggiate.

Sabato 7 agosto si aprirà con un cielo nuvoloso, che sarà coperto anche nel corso del pomeriggio. In serata scenderanno deboli piogge (2 mm). Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 27 gradi.

Domenica 8 agosto inizierà con il sole, che sarà ben visibile nel cielo torinese anche nel pomeriggio. In serata il cielo si manterrà sereno. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime aumenteranno a 30 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende