Cronaca di Torino

Torino, Lingotto Fiere pronta alla riapertura: si parte il 25 settembre con ExpoCasa

1665
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo mesi di oblio, e minacce di chiusura, Lingotto Fiere di Torino è pronta alla riapertura il 25 settembre, con ExpoCasa.

Il panorama fieristico, così come tanti comparti economici, è caduto in crisi per via della pandemia, con il Lingotto che ha temuto la chiusura a tempo indeterminato.

Infatti la GI, la società che detiene la maggior parte degli spazi espositivi, ha minacciato di chiudere la fiera senza una imminente ripresa.

Per salvare il polo fieristico Comune, Regione e Camera di Commercio avevano scritto al governo italiano per salvare il Lingotto.

La situazione ha vissuto diverse lotte e scontri, soprattutto per via delle dispute sul distanziamento sociale e green pass, ma adesso è arrivato il semaforo verde, e il primo evento è stato già annunciato.

Lingotto Fiere a Torino si prepara alla riapertura: i dettagli

Settembre ridarà alla Città di Torino la più grande esposizione fieristica cittadina.

GI, dopo minacce e proteste, ha annunciato la riapertura di Lingotto Fiere, che dopo l’estate si rianimerà.

Associazione esposizioni e fiere italiane ha delineato le linee guida per la riapertura in totale sicurezza delle esposizioni. A favorire la ripresa è stata decisiva anche l’introduzione del Green Pass, che garantirà ai possessori l’ingresso nella fiera. A questi inoltre si aggiungono i protocolli internazionali del gruppo Gl Events, con certificazioni Apave.

Tra le norme di sicurezza principali c’è il canonico protocollo di igienizzazioni di mani e ambienti, oltre al distanziamento sociale e alle mascherine indossate per coprire integralmente bocca e naso.

L’ExpoCasa, uno dei maggiori saloni dell’arredamento italiano, riaprirà le fiere del Lingotto. L’appuntamento è già stato fissato, ed è imminente: il 25 settembre si apriranno i padiglioni, e si chiuderà in data 3 ottobre.

Il calendario è fitto di eventi, che riempiranno l’agenda del polo fino a fine 2022. Il prossimo evento in programma è la 33esima edizione del Salone del Libro, dal 14 al 18 ottobre.

Tag
1665

Related Articles

1665
Back to top button
Close