Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Torino, Kappa FuturFestival nella top 50 dei festival mondiali

Torino, Kappa FuturFestival nella top 50 dei festival mondiali

Da Daniele Riefolo

Luglio 28, 2021

Torino, Kappa FuturFestival nella top 50 dei festival mondiali

Torino vede un ennesimo evento riconosciuto tra le eccellenze mondiali: il Kappa FuturFestival è nella top 50 mondiale tra i festival di musica techno.

Il rapporto tra la Città della Mole e la musica è da sempre eccellente, e dopo il Covid i grandi artisti sono tornati ad esibirsi nel capoluogo piemontese.

Richiami Prodotti Italia App

Tuttavia la pandemia ha fermato la rassegna musicale per l’edizione 2021, ma l’organizzazione ha già fissato la data del ritorno: il 2 e 3 luglio 2022.

L’appuntamento del KFF è sempre negli spazi dell’ex area industriale tra corso Mortara e via Orvieto. I pilastri d’acciaio e le ciminiere sono da sempre il tratto caratteristico degli scatti dell’evento.

Il Kappa FuturFestival di Torino è l’unica rassegna italiana nella top 50 dei festival techno: i dettagli

Il progetto nato dalla mente di Maurizio Vitale JR è uno dei riferimenti italiani ed europei per gli amanti della musica techno, techno house ed elettronica.

Il Kappa FuturFestival, malgrado le difficoltà legate alla pandemia, ha ricevuto un grandissimo riconoscimento dal Regno Unito.

La guida “Festivals” ha stilato la lista delle cinquanta migliori rassegne musicali del panorama mondiale. Il KFF figura, come unica italiana, in questa prestigiosa graduatoria.

Questa guida è edita da Quarto Group e Frances Lincoln e distribuita in 50 paesi da Hachette. Tra le prestigiose, e autorevoli, firme c’è quella di Oliver Keen, collaboratore di Time Out London, ma in passato ha scritto anche per Telegraph, Times e BBC News.

Questo riconoscimento è uno stimolo a lavorare al meglio per crescere e superare i traguardi raggiunti prima della pandemia. Infatti nel 2019, ultimo anno prima della pandemia, gli ingressi al festival avevano toccato le 60 mila unità.

L’organizzazione ha già annunciato che per il 2022 ci saranno molte novità, al fine di aumentare ingressi e qualità delle performance degli artisti.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale