Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Le partite della Nations League a Torino, si cercano volontari per le gare di ottobre

Le partite della Nations League a Torino, si cercano volontari per le gare di ottobre

Da Alessandro Maldera

Luglio 16, 2021

Bonucci alza la Coppa di Euro 2021

La Nations League passerà anche da Torino.

Il capoluogo piemontese, insieme a Milano, avrà l’opportunità di ospitare le finali della neonata competizione tra rappresentative nazionali. La prima edizione è stata vinta dal Portogallo, con Cristiano Ronaldo che ha condotto i suoi alla vittoria del 2019 in finale con l’Olanda.

Quest’anno le quattro finaliste sono Italia, Spagna, Belgio e Francia. Gli Azzurri, freschi campioni d’Europa, sfideranno le Furie Rosse a San Siro in semifinale, il 6 ottobre alle ore 20:45. L’altra partita sarà disputata tra Belgio e Francia, il 7 ottobre alle 20:45, all’Allianz Stadium. L’impianto di proprietà della Juventus ospiterà anche la finale del terzo e quarto posto, in programma il 10 ottobre alle ore 15:00. La finalissima sarà a Milano, il 10 ottobre alle 20:45, a San Siro.

Modalità di selezione dei volontari per le partite di Nations League a Torino e Milano

Per questa manifestazione si ricercano dei volontari, che siano in grado di mettersi in gioco in un appuntamento così importante. I ragazzi e le ragazze che vi prenderanno parte avranno la possibilità di vivere in prima persona un evento sportivo di grande prestigio e di contribuire al suo perfetto svolgimento.

Per poter entrare nello staff è necessario essere maggiorenni entro il 1° settembre 2021, avere una padronanza della lingua inglese a livello base/intermedio ed essere disponibili a partecipare a un colloquio conoscitivo online, seguito da incontri di formazione e giornate di attività concordate preventivamente. Queste ultime saranno almeno quattro, ma potrebbero essere di più.

Per poter inoltrare la propria candidatura occorre andare sul sito e compilare l’apposito modulo online. Il form per inviare la propria domanda di partecipazione è disponibile a questo indirizzo.

È possibile candidarsi entro il 1° settembre e si può scegliere solo una città tra Torino e Milano. Entro settembre saranno inoltre definiti ruoli e calendari per le attività di assegnazione e per le funzioni di ogni singolo membro dello staff.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende