Articoli HPEventi

Riaprono i Giardini Levante, giovedì sera 15 luglio l’evento di inaugurazione

1982
Tempo di lettura: 2 minuti

È tutto pronto per la riapertura dei Giardini Levante.

Una novità tanto attesa, vista il lungo periodo di tempo necessario per recuperare questa meraviglia cittadina. In questi giorni sarà possibile tornare a passeggiare tra i sentieri di questo splendido parco, che ha avuto modo di recuperare tutto il tempo perduto con un restyling piuttosto importante.

Sarà dunque possibile tornare ad ammirare la fontana settecentesca di Simone Martinez, un’opera famosissima e dal fascino senza pari e senza tempo, con i suoi tritoni e nereidi.

La fine dei lavori era stata già preventivata per l’anno scorso. Le opere avrebbero dovuto concludersi nel mese di settembre 2020, ma i problemi legati alla pandemia hanno fatto slittare il termine delle operazioni.

Per l’occasione, dopo l’intervento di recupero, ci si prepara a celebrare a dovere questo grande recupero per la città. Nella serata di giovedì 15 luglio si svolgerà un’apertura straordinaria dei Giardini Reali, targata di Ozio Intelligente.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Ozio Intelligente, un progetto di innovazione culturale che ha l’obiettivo di proporre esperienze di intrattenimento innovativo caratterizzate dalla presenza di contenuti artistici, culturali ed enogastronomici.

Una bella iniziativa, che invita i torinesi a tornare ad apprezzare una bellezza rimasta ferma per troppo tempo.

Dettagli dell’evento per la riapertura dei Giardini Levante

Nello specifico, l’evento organizzato prevede l’ingresso gratuito, che consentirà al pubblico di attraversare la Corte d’Onore della prima reggia d’Italia e vedere dal vivo il nuovo look del Giardino di Levante.

Si potranno osservare con i propri occhi le meraviglie in esposizione, attraverso un’esperienza di intrattenimento culturale innovativa e ricca di proposte.

Nonostante l’ingresso sia gratuito, occorre obbligatoriamente effettuare l’accredito. L’appuntamento si svolgerà dalle 18:30 alle 23:30, con ultimo ingresso fissato alle 22:30. Per tutta la durata della kermesse si potrà beneficiare del cocktail bar Martini & Wine bar. Sono previsti sconti di 2 euro sulle consumazioni per i possessori della tessera solidale dei Giardini Reali.

A proposito dei tesseramenti, giovedì 15 luglio verrà avviata la grande campagna di tesseramento solidale dedicata ai GiardiniReali e alla loro conservazione. Le lunghe distese verdi dei Musei Reali hanno bisogno di sostegno economico per la loro manutenzione, essendo a completa disposizione gratuita dei torinesi.

Chi è interessato a sostenere questa causa può sottoscrivere quattro tipologie diverse di tessere, che prevedono valore e benefit differenti e crescenti. Tra i benefit della tessera troviamo l’opportunità di accedere a riduzioni riservati e a vantaggi esclusive, sempre legati al tema ecologico.

Per effettuare prenotazioni ai tavoli è possibile scrivere una e-mail a welcome@10xprince.com o contattare su WhatsApp il numero 335 77 62 680.

È possibile effettuare l’accredito qui.

1982

Related Articles

1982
Back to top button
Close
Close