Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: si parte con la pioggia, sole nel week end

Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: si parte con la pioggia, sole nel week end

Da Alessandro Maldera

Luglio 12, 2021

Torino con cielo nuvoloso vista dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana di tempo instabile, con cambiamenti rapidi e continui delle condizioni meteorologiche.

Le piogge cadranno per tutta la prima parte della settimana, in alcuni casi anche con intensità medio-alta. Il maltempo dovrebbe trascinarsi fino al weel end, quando il sole tornerà a splendere e renderà più gradevole il fine settimana.

Le temperature si manterranno in linea con la scorsa settimana e con la stagione  in corso, anche se la pioggia dovrebbe portare un po’ di refrigerio, specie nelle ore serali.

Le previsioni del meteo a Torino dal 12 luglio al 18 luglio

Lunedì 12 luglio si aprirà il sole, che sarà visibile fino al tardo pomeriggio. In serata ci saranno lievi precipitazioni. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 31 gradi.

Martedì 13 luglio inizierà con le notevoli piogge della nottata (che saranno di 30 mm), che si ridurranno tra mattinata (9 mm), pomeriggio (9mm) e sera (2 mm). Le temperature saranno in ribasso per ciò che riguarda le minime (18 gradi), sia per le massime (25 gradi).

Mercoledì 14 luglio inizierà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio, le condizioni saranno in peggioramento, con l’arrivo di deboli piogge (5 mm) nel pomeriggio. In serata tornerà il bel tempo. Le temperature saranno di 16 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno stabili a 25 gradi.

Giovedì 15 luglio si aprirà con un cielo sereno, con il sole che  sarà ben visibile fino a sera. Le temperature minime caleranno di 17 gradi, mentre le massime diminuiranno a 29 gradi.

Venerdì 16 luglio inizierà con un sole splendente, che sarà ancora visibile fino all’arrivo della serata. Le temperature minime arriveranno a 20 gradi, mentre le massime toccheranno quota 34 gradi.

Sabato 17 luglio si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà coperto da nubi fitte e minacciose, con un forte rischio di piogge. In serata spazio ancora a un clima gradevole. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno  di a 32 gradi.

Domenica 18 luglio inizierà con il sole, con diversi annuvolamenti man mano che arriverà il pomeriggio, ma senza conseguenze o cambiamenti del clima. Le temperature minime saranno di  a 19 gradi, le massime scenderanno a 31 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende