Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » I nuovi T-Red di Torino inattivi per problemi tecnici: l’attivazione entro fine estate

I nuovi T-Red di Torino inattivi per problemi tecnici: l’attivazione entro fine estate

Da Alessandro Maldera

Luglio 07, 2021

Semaforo rosso con telecamera

I nuovi T-Red di Torino restano inattivi per problemi tecnici.

Le telecamere posizionate ai quattro incroci di corso Vittorio Emanuele II e corso Vinzaglio, corso Siracusa e via Tirreno, piazza Pitagora e corso Orbassano e corso Turati e corso Unione Sovietica sono momentaneamente fuori uso.

Richiami Prodotti Italia App

Gli occhi elettronici sono già funzionanti, ma non sono ancora in grado di effettuare le segnalazioni ed emettere multe. Per questo motivo bisogna lavorare per risolvere questi problemi e rendere effettivamente operativi i dispositivi di controllo posizionati sui semafori.

I lavori per attivare i nuovi T-Red di Torino

Come ha avuto modo di confermare il Comandante dei Vigili, Emiliano Bezzon, i lavori per l’attivazione dei T-Red procederanno in maniera graduale. Si partirà con quelli in corso Siracusa, che entreranno in servizio a pieno regime tra il 15 e il 20 luglio. Dopodiché sarà il turno degli altri incroci designati, che saranno in grado di sanzionare i trasgressori entro la fine dell’estate.

Un disguido non da poco, che grazia ancora per qualche settimana gli automobilisti meno prudenti. Si avrà il tempo di perfezionare le telecamere, dopo i numerosi problemi generati dagli altri semafori di questo genere in giro per la città. Basti pensare alle migliaia di multe che hanno mandato in tilt il sistema di emissione delle sanzioni dei vigili, per l’eccessiva mole di verbali accumulata. Oppure per le sanzioni erogate alle ambulanze e ai vigili del fuoco, con gli operatori costretti a fare i conti con pene pecuniarie nemmeno troppo morbide.

Insomma, questa fase di stallo sui nuovi T-Red potrebbe aiutare per rimettere in sesto tutto un sistema che avrebbe bisogno di qualche accorgimento per essere perfettamente efficiente.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende