Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Raffaella Carrà e Torino: una grande tifosa juventina e l’ultima spesa a Porta Palazzo

Raffaella Carrà e Torino: una grande tifosa juventina e l’ultima spesa a Porta Palazzo

Da Alessandro Maldera

Luglio 06, 2021

Raffaella Carrà ad un banco del mercato di Porta Nuova

Raffaella Carrà e Torino avevano un rapporto stretto e assai particolare, che porta il capoluogo piemontese a omaggiare l’icona appena scomparsa in maniera molto sentita.

Come si poteva notare negli speciali della RAI di lunedì 5 luglio, la showgirl era una grande tifosa della Juventus. Un legame, quello con la squadra bianconera, che è stato negli anni e che ieri veniva celebrato con le visite della Carrà ai ritiri della Nazionale. Nelle immagini della RAI, la presentatrice appariva anche molto appassionata, segno di una fede non superficiale, soprattutto nei dialoghi con due simboli della Juve e dell’Italia come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

Non c’era solo questo, però. Raffaella Carrà era anche legata a Torino come città, tanto da giungere in visita spesso e volentieri all’ombra della Mole.

L’ultima grande visita di Raffaella Carrà a Torino

La più celebre showgirl e conduttrice della tv italiana era venuta a Torino alla fine del 2019 al mercato di Porta Palazzo.

In una mattinata di fine ottobre di ormai due anni fa, la Carrà era stata avvistata tra i banchi di Porta Palazzo. L’icona della tv italiana si era recata in piazza della Repubblica per girare, al fianco di Luciana Littizzetto, una puntata del suo programma.

In quel periodo, infatti, la Carrà stava registrando le puntate di un format televisivo chiamato “A raccontare comincia tu”. Un progetto interessante, che aveva come intento quello di mettere in evidenza gli aspetti e le questioni personali dei vip. Quella puntata, nello specifico, era dedicata a Luciana Littizzetto, comica e volto televisivo legato indissolubilmente alla torinesità, che ha esportato questo modo di essere praticamente ovunque.

Insomma, gli ultimi ricordi della Carrà a Torino sono legati a questi momenti. Un ricordo, quello della nostra città, che si unisce al dolore di tutta Italia e della Spagna, i due Paesi ai quali la presentatrice ha legato il suo nome nella sua interminabile carriera.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende