Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al weekend

Meteo a Torino, una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al weekend

Da Alessandro Maldera

Luglio 05, 2021

ragazzo sdraiato nelle fontane di piazza Castello al sole

Le previsioni del meteoTorino mostrano l’inizio di una settimana calda e soleggiata, classico del periodo dell’anno che ci troviamo a vivere.

Le piogge si vedranno soltanto nel corso delle giornate di mercoledì e giovedì, con le precipitazioni che scenderanno con intensità contenuta. Fatta questa eccezione, da lunedì fino all’arrivo del week end, si vedrà esclusivamente il sole, che sarà protagonista insieme al grande caldo. Le temperature, però, non faranno registrare i picchi di 35 gradi della settimana appena terminata, ma saranno regolarmente vicine ai 30 gradi, almeno per quanto riguarda le massime. Le minime, invece, scenderanno al massimo a 16 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 5 luglio all’11 luglio

Lunedì 5 luglio si aprirà con delle velature, che scompariranno nel pomeriggio e lasceranno spazio al sole. Bel tempo anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime di 31 gradi.

Martedì 6 luglio inizierà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale anche nel corso del pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di nota. Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (21 gradi), stabili per le massime (31 gradi).

Mercoledì 7 luglio inizierà con un cielo leggermente nuvoloso. Nel pomeriggio, le condizioni saranno in peggioramento, con l’arrivo di deboli piogge. In serata tornerà il sereno. Le temperature saranno di 21 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in rialzo a 32 gradi.

Giovedì 8 luglio si aprirà con un cielo coperto. Nel pomeriggio scenderanno le piogge (12 mm), che si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature minime caleranno di 18 gradi, mentre le massime diminuiranno a 26 gradi.

Venerdì 9 luglio inizierà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese  fino al tramonto. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Sabato 10 luglio si aprirà con un cielo sereno, con il sole che sarà ben visibile anche nell’arco del pomeriggio. Serata caratterizzata da un clima gradevole. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saliranno a 33 gradi.

Domenica 11 luglio inizierà con il sole, che splenderà fino al tardo pomeriggio senza interruzioni. In serata non si prevedono cambiamenti delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime aumenteranno a 19 gradi, le massime scenderanno a 31 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende