Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino, Binter Canarias lancia le proprie flotte da Caselle verso le Canarie

Torino, Binter Canarias lancia le proprie flotte da Caselle verso le Canarie

Da Daniele Riefolo

Luglio 04, 2021

Aereo bianco e verde in volo della Binter Canarias

Torino Caselle diventa sempre più un aeroporto di riferimento nel nord Italia, e ieri Binter Canarias ha avviato le proprie flotte dal Piemonte.

La compagnia low cost spagnola ha deciso di puntare sulla Città della Mole come scalo italiano per i propri vettori. Caselle sta diventando sempre più uno dei riferimenti per i voli italiani, come dimostra l’importante sforzo compiuto da Ryanair, che da Torino farà partire oltre 32 nuovi voli, nazionali e internazionali.

Richiami Prodotti Italia App

Binter è solo l’ultima compagnia in ordine di tempo a convergere nel capoluogo piemontese le proprie risorse. Dopo il Covid, che ha messo in ginocchio l’economia, molti vettori hanno puntato su Torino per la ripartenza del comparto turistico.

Binter Canarias ha inaugurato le proprie rotte per Torino: i dettagli

Binter Canarias ha annunciato l’ampliamento della sua flotta nello scorso mese di aprile. La compagnia low cost ha avviato ieri i primi voli da e per Torino.

I voli infatti hanno una cadenza di due voli a settimana, con i seguenti orari:

  • Martedì: Canarie-Torino 11.00 (arrivo ore 16.00); Torino-Canarie 16.45 (arrivo ore 20.05)
  • Sabato: Canarie-Torino 10.30 (arrivo ore 15.20); Torino-Canarie 16.20 (arrivo ore 19.40)

Tutti i voli avranno una cadenza annuale, e non prettamente estiva, e i vettori scelti dalla compagnia sono gli Embraer E195E2, aerei di ultima generazione.

Inoltre la compagnia offrirà un soluzione di voli all’interno delle Isole Canarie per permettere agili spostamenti all’interno delle isole stesse. La flotta preventivata di voli interni è di circa 170.

I biglietti sono disponibili presso il sito ufficiale della compagnia www.bintercanarias.com/it, dove all’interno è prevista anche una area dedicata a pacchetti comprensivi di volo e alloggio.

La compagnia ricorda che per muoversi verso l’estero è necessario essere in possesso del green pass. Per ottenerlo bisogna aver effettuato un tampone entro 48 ore dalla partenza del volo, aver completato il ciclo vaccinale (valido dal 15esimo giorno dopo la seconda dose) o aver effettuato la prima dose del vaccino (valido dal 15esimo giorno dopo la somministrazione e non oltre). Tutte le direttive sono consultabili sul sito del Governo.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale