Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Quattro gattini abbandonati a Torino, cuccioli lasciati per strada in una scatola

Quattro gattini abbandonati a Torino, cuccioli lasciati per strada in una scatola

Da Alessandro Maldera

Luglio 04, 2021

3 cuccioli di gatto dentro una scatola

Quattro gattini, due maschi e due femmine, sono stati lasciati in mezzo a una strada, all’interno di una scatola. Si tratta di animali piccolissimi, di appena 3 mesi di vita.

Un gesto vile, che ha esposto a innumerevoli pericoli i gatti. Questi ultimi sono stati ritrovati nella zona nord della città, nei pressi del grande punto vendita di Leroy Merlin di corso Giulio Cesare, in zona Barriera di Milano. La buona notizia è che tutti gli animali versano in buone condizioni di salute.

I dettagli del ritrovamento dei gattini abbandonati a Torino

I gatti in questione sono stati ritrovati da un cittadino che stava passeggiando in strada vicinale delle Cascinette. Nei pressi del negozio della celebre catena francese di articoli per la casa e per il fai da te, l’uomo ha notato la presenza di un contenitore di cartone che si muoveva. Una volta avvicinatosi, il passante si è accorto della situazione.

Così, il signore ha immediatamente chiamato i vigili, che sono accorsi sul posto per verificare le condizioni di salute dei gatti. Pare che i cuccioli fossero stati abbandonati da poco, in quanto nessuno presentava grossi problemi. Solo uno dei quattro cuccioli ha avuto bisogno di lievi medicazioni.

Dopo il ritrovamento e il soccorso, gattini sono stati portati presso il Canile Rifugio di strada Cuorgnè 139. Qui, gli operatori hanno iniziato a prendersi cura di loro. Gli addetti dovranno poi occuparsi del futuro affidamento, cercando di trovare delle famiglie che vogliano bene ai piccoli.

Dunque, una storia che si è conclusa con un lieto fine, ma che poteva finire in maniera molto tragica. Fortunatamente, i gatti potranno iniziare una nuova fase della propria vita, in qualche casa che saprà dare loro la giusta accoglienza e l’affetto che meritano.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende