Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino La Pista Restaurant, il ristorante in cima al Lingotto

Apre a Torino La Pista Restaurant, il ristorante in cima al Lingotto

Da Alessandro Maldera

Giugno 30, 2021

Pista del Lingotto Torino illuminata la sera

Apre a Torino La Pista Restaurant.

Un ristorante innovativo e dalle caratteristiche molto particolari, che trova posto in cima al Lingotto. Una novità assoluta, che porta la firma di Gerla 1927. La storica caffetteria, infatti, ha contribuito in maniera fondamentale nella progettazione di questa grande apertura e sarà altrettanto importante nell’impronta gestionale del locale.

La proposta enogastronomica e i professionisti impegnati in questa nuova iniziativa, infatti, sono strettamente legati a Gerla 1927. Basti pensare allo chef Roberto Cordisco, che gestirà la cucina grazie al suo immenso bagaglio di esperienze nazionali e internazionali, ed Evi Polliotto, General Pastry Chef Gerla1927, che curerà la pasticceria.

Un ristorante innovativo, che proporrà anche il servizio lounge bar e molte altre alternative. Dal punto di vista estetico, si tratta di un ristorante unico, che si affaccia sulla collina torinese e sulle Alpi. Una vista senza pari, che permette di ammirare tutti i migliori paesaggi della nostra città.

Cosa proporrà a Torino La Pista Restaurant

Torino La Pista Restaurant si propone come un ristorante polivalente, in grado di proporre piatti di primissima qualità sia di pesce che di carne. Non mancheranno inoltre proposte gourmet, che proverranno da diverse tradizioni culinarie.

Ai piatti saranno accompagnati ottimi vini, con 350 etichette provenienti da tutta Italia. Oltre a quelli più celebri, ci saranno anche quelli bio e ottenuti da preparazioni speciali. Stesso discorso per gli champagne, che risalteranno notevolmente la già vasta scelta.

Tra gli altri pezzi forti ci saranno la pasticceria, con le specialità di Gerla 1927, e il lounge bar. Quest’ultimo sarà all’aperto e offrirà l’opportunità di degustare un drink o un delizioso aperitivo con vista su Torino.

Dunque, grande attesa per l’apertura, fissata al 1 luglio 2021 dopo un anno di annunci. Il locale sarà pronto ad accogliere i clienti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Gli orari definitivi verranno resi noti prossimamente.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende