Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Elon Musk a Torino per l’Italian Tech Week: il filantropo in città per l’evento

Elon Musk a Torino per l’Italian Tech Week: il filantropo in città per l’evento

Da Alessandro Maldera

Giugno 24, 2021

Elon Musk arriverà a Torino in occasione dell’Italian Tech Week.

Il filantropo statunitense giungerà in visita nel capoluogo piemontese il 23 e il 24 settembre in occasione della seconda parte dell’evento.

Elon Musk si confronterà insieme a John Elkann e altre figure di spicco dell’imprenditoria mondiale e moderna su argomenti di interesse globale alle Officine Grandi Riparazioni. Un grande prestigio per Torino, che accoglie uno degli uomini più influenti del mondo.

Di cosa parlerà Elon Musk a Torino nel suo intervento

Il fondatore di Tesla e di molte altre realtà note a tutti avrà modo di esprimersi a Torino sulla quarta rivoluzione industriale e tutti i suoi aspetti. In particolare, ci si soffermerà sul grande impatto di aziende come Google, Amazon, Facebook, Apple, Microsoft e molte altre. Questi colossi, che esistono da meno di 50 anni, hanno rivoluzionato per sempre il nostro modo di vivere e saranno le colonne portanti del futuro. Si parlerà delle sfide future progetti che potranno essere portati avanti negli anni a venire.

In questo senso, bisognerà tenere conto dei cambiamenti dettati dall’esplosione dell’emergenza sanitaria. La pandemia, infatti, ha modificato per sempre gli equilibri mondiali e ha creato una crisi economica senza precedenti. Dopo un’inevitabile fase di contrazione, però, il sistema economico dovrà ripartire con slancio ed è per questo che le opportunità da cogliere saranno davvero numerosissime. In diversi settori ci sarà bisogno di innovazioni, di risorse e di competenze in grado di rilanciare i comparti economici messi in ginocchio dal covid. Anche i settori in salute avranno bisogno di innovazioni che possano dare un ulteriore impulso alle produzioni e al benessere mondiale.

Dunque, occorrerà attendere ancora qualche mese: appuntamento alla fine di settembre per assistere all’intervento di Elon Musk a Torino. L’evento sarà visibile online su LaStampa.it e LaRepubblica.it.

(Foto tratta da Forbes Italia)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende