Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Ziccat apre una gelateria a Torino: la novità in corso Brunelleschi

Ziccat apre una gelateria a Torino: la novità in corso Brunelleschi

Da Alessandro Maldera

Giugno 19, 2021

Interno gelateria Ziccat

Ziccat apre una gelateria a Torino.

La storica cioccolateria ha deciso di lanciarsi in un nuovo investimento, aprendo una nuova attività, lontano dal centro. Già, perché Ziccat ha individuato in corsoBrunelleschi (al numero 69) la sede ideale per lanciarsi questa nuova sfida.

Richiami Prodotti Italia App

La ragione di questa scelta è da ricondurre a motivi storici. Il proprietario del marchio ha infatti sottolineato come, in origine, la sede storica di Ziccat fosse stata aperta in via Bardonecchia 185, proprio a due passi da dove sorge la gelateria.

La proprietà ha inoltre fatto sapere che l’obiettivo è quello di puntare su un’area residenziale e non su nuova apertura nelle vie del centro. Questo per il forte legame territoriale che c’è tra l’azienda e Torino, ma non solo. Si punterà principalmente ad attirare la clientela variegata residente nell’area e gli appassionati provenienti da altre zone.

La nuova gelateria potrà contare inoltre sulla vicinanza con un parco e altri contesti urbani che potranno attirare azienda subito una clientela folta e curiosa.

Ziccat apre la sua gelateria a Torino: Come sarà il locale

L’inaugurazione della gelateria di Ziccat è stata fissata per sabato 19 giugno.

Il nuovo locale si presenta con una sola vetrina e un lungo corridoio che conduce al banco dei gelati. Si tratta di una disposizione molto particolare degli ambienti interni, data dalla presenza, in precedenza, di un’attività molto diversa (un parrucchiere).

La gelateria di Ziccat proporrà a tutti coloro che decideranno di provarla una vasta scelta di gusti. Si potranno apprezzare delle vere e proprie prelibatezze per il palato come il gianduiotto e il cremino. In generale, le preparazioni riprenderanno le specialità tradizionali a marchio Ziccat, ma non mancheranno anche proposte più ricercate come il cioccolato monorigine di Madagascar.

Insomma, c’è grande curiosità e attesa per l’esordio di Ziccat con la sua gelateria. Una nuova proposta in città per tutti i golosi, pronta a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

(Foto tratta dalla pagina Facebook di Ziccat)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende