Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Come e perchè una cucina Stosa si differenzia da una cucina qualunque

Come e perchè una cucina Stosa si differenzia da una cucina qualunque

Da Alessandro Maldera

Giugno 19, 2021

Cucina Stosa grigia

La cucina è un ambiente della casa che, da diversi anni a questa parte, sta vivendo il suo momento d’oro. Complici anche i programmi televisivi che vedono protagonisti alcuni tra gli chef migliori del mondo, sono sempre di più le persone che si concentrano sulle caratteristiche estetiche di questa zona domestica senza lasciare nulla al caso.

Quando si decide di rinnovarlo, sono tantissime le alternative a cui fare riferimento. Giusto per citarne una, chiamiamo in causa i siti che si occupano di vendita online di cucine Stosa.

Perché questo brand si differenzia rispetto ai competitor? Scopriamo assieme la risposta nelle prossime righe di questo articolo!

Stosa, la scelta giusta per la propria cucina

Quando si parla delle cucine Stosa, è necessario mettere in primo piano diversi aspetti. Innanzitutto, è opportuno parlare dello studio dettagliato delle linee. I designer che hanno messo a punto i vari modelli di questa azienda, infatti, si sono impegnati per dare vita a delle creazioni moderne in cui è chiara l’ispirazione che arriva da diversi stili, dal vintage fino ai mood più innovativi.

La garanzia del made in Italy

Sono diversi i settori d’eccellenza che rendono grande il nome del nostro Paese nel mondo. Tra questi, rientra senza dubbio il design. Al netto della gradevolezza estetica e della qualità dei materiali, una cucina made in Italy è una garanzia che non ha eguali. I modelli Stosa soddisfano alla perfezione questo criterio. L’azienda, infatti, è nata in Toscana più di 50 anni fa.

Questo importantissimo bagaglio di storia ha permesso ai designer del brand di adattare la loro creatività alle tendenze.

Questo implica, per esempio, la possibilità di scegliere cucine a isola con diverse caratteristiche, modelli che, da diverso tempo a questa parte, sono apprezzatissimi sia per via dell’aspetto scenografico, sia per la praticità (se posizionata in un ambiente sufficientemente ampio, la cucina a isola è il non plus ultra della comodità).

Attenzione all’ambiente

Oggi come oggi, i comportamenti di acquisto sono molto chiari: i consumatori che scelgono un’azienda lo fanno prendendo in considerazione diversi criteri, tra i quali è possibile citare l’attenzione all’ambiente. Non si compra più il prodotto in sé, ma il mondo di valori che ruota attorno alla filiera.

Quando si parla di Stosa e si guarda in particolare a questo aspetto, si chiama in causa innanzitutto la sostenibilità. A dimostrare questo approccio ci pensa la presenza, nell’ambito dei materiali di partenza utilizzati per la realizzazione dei modelli, di legno con certificazione FSC. Questo marchio indica l’utilizzo di legno proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Da non dimenticare quando si discute di attenzione alla sostenibilità da parte di Stosa è l’utilizzo di materiali atossici, ma anche di ecopannelli a bassa emissione ambientale.

Cucine… e non solo

Un aspetto da tenere in considerazione quando si analizzano i vantaggi di Stosa rispetto agli altri brand di cucina riguarda la possibilità di scegliere sia composizioni complete, sia tavoli e sedie da soli. Per quanto riguarda questi ultimi elementi, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli stili. Si va dalle sedie moderne ed essenziali, prive di braccioli e realizzate con materiali leggeri, fino a quelle con peculiarità più classiche dal punto di vista estetico ma contraddistinte dall’utilizzo di materiali innovativi ed ecocompatibili.

Con un occhio alle tendenze internazionale e il focus sulla funzionalità, le cucine Stosa sono la risposta giusta per chi cerca il massimo della vivibilità in uno degli ambienti più importanti della casa, votato come nessuno alla creatività, alla gioia e alla condivisione.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende