Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana instabile: forti piogge e grande caldo in arrivo

Meteo a Torino, settimana instabile: forti piogge e grande caldo in arrivo

Da Alessandro Maldera

Giugno 14, 2021

Le previsioni per il meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile, con precipitazioni piuttosto marcate.

Il maltempo si farà vedere per gran parte dei prossimi giorni, tra mercoledì e sabato. Si partirà con due giorni di sole e annuvolamenti, preludio delle piogge che si abbatteranno sulla città per quattro giorni consecutivi. Il sole si rifarà vedere domenica, quando cesserà il maltempo e tornerà il sereno.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature saranno in linea con il week end appena terminato, iniziato con l’anticiclone africano, che ha fatto schizzare le temperature fino a 36 gradi. Le massime saranno regolarmente superiori ai 30 gradi, mentre le minime non andranno mai al di sotto dei 15 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 14 giugno al 20 giugno

Lunedì 14 giugno inizierà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con schiarite nel pomeriggio, che faranno tornare visibile il sole. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 31 gradi.

Martedì 15 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà, seppur con la comparsa di fitte nubi, fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno in leggero ribasso sia per ciò che riguarda le minime (20 gradi), sia per quanto concerne le massime (30 gradi).

Mercoledì 16 giugno inizierà con il sole, coperto da lievi velature nel corso del pomeriggio. In serata arriverà la pioggia, ma con intensità trascurabile (2 mm). Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno in rialzo a 33 gradi.

Giovedì 17 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà coperto dalle nubi durante il pomeriggio. In serata torneranno le precipitazioni (3 mm). Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime scenderanno a 31 gradi.

Venerdì 18 giugno inizierà con la pioggia, che cadrà senza interruzione dalla mattina alla sera (24 mm). Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime caleranno vistosamente a 23 gradi.

Sabato 19 giugno si aprirà con il maltempo, con le precipitazioni che scenderanno costantemente tra mattino e pomeriggio (5 mm). In serata le piogge si interromperanno. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saliranno a 25 gradi.

Domenica 20 giugno inizierà con un cielo soleggiato, con il sereno che si manterrà fino al tardo pomeriggio. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime scenderanno a 15 gradi, le massime arriveranno a 26 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende