Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città è piena estate: temperature fino a 36 gradi

Meteo a Torino, in città è piena estate: temperature fino a 36 gradi

Da Alessandro Maldera

Giugno 13, 2021

Le condizioni meteo a Torino delle ultime ore immergono la nostra città in un perfetto clima estivo.

Il capoluogo piemontese, così come tutto il Nord Italia, sta affrontando in questi giorni l’anticiclone africano. Quest’ultimo sta attraversando tutta la parte settentrionale del Paese e sta innalzando le temperature, generando un clima caldo e secco, tipico delle giornate più dure della stagione estiva.

Richiami Prodotti Italia App

In città si respira aria di estate grazie ai picchi massimi delle massime, che, nella giornata di domenica 13 giugno, raggiungeranno punte di 36 gradi. Nelle ore più fredde della giornata, le temperature minime scenderanno al massimo a 21 gradi, segnale di una giornata che segna il passaggio anticipato da una stagione all’altra.

Il meteo a Torino nei prossimi giorni

Questo clima si manterrà anche nel corso dei prossimi giorni, soprattutto nella prima parte della settimana. Fino a giovedì 17 giugno si assisterà a giornate soleggiate, con temperature massime che oscilleranno tra i 29 e i 31 gradi in maniera costante.

Da venerdì 18 giugno si verificherà l’arrivo di piogge più o meno marcate, che saranno più intense nella giornata di sabato (27 mm in totale). Le precipitazioni porterannl un po’ di refrigerio, ma avranno effetti contenuti sul caldo, in quanto le massime continueranno ad essere comprese tra i 25 e i 30 gradi.

Dunque, a Torino è arrivata l’estate: per molti un buon motivo per organizzare una gita fuori porta, per altri un momento non proprio favorevole, visto il caldo anche fastidioso.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende