Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, si parte con la pioggia: nel week end spazio al bel tempo

Meteo a Torino, si parte con la pioggia: nel week end spazio al bel tempo

Da Alessandro Maldera

Giugno 07, 2021

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata da grandi variazioni nelle condizioni meteorologiche.

Le prime giornate saranno caratterizzate dalla caduta delle piogge, che scenderanno in maniera piuttosto frequente tra lunedì e giovedì. Con l’arrivo del week end tornerà a farsi vedere il sole, con il bel tempo che accompagnerà la città fino alla fine della settimana.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature saranno stabili rispetto alla scorsa settimana, che ha portato nel concreto l’estate in città. Le massime saranno regolarmente superiori ai 30 gradi, mentre le minime andranno poco al di sotto dei 20 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 7 maggio al 13 giugno

Lunedì 7 giugno si aprirà con le nubi, che offuscheranno il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata ci saranno deboli precipitazioni (2 mm). Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime di 27 gradi.

Martedì 8 giugno inizierà con un cielo prevalentemente coperto, con il sole che sarà visibile moderatamente anche nel pomeriggio. In serata ancora spazio alle piogge, che scenderanno in maniera più intensa rispetto al giorno precedente (4 mm). Le temperature saranno in leggero rialzo per ciò che riguarda le minime (17 gradi), così come le massime (28 gradi).

Mercoledì 9 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, coperto da lievi velature nell’arco del pomeriggio. In serata tornerà il maltempo, con piogge contenute (2 mm). Le temperature saranno di 17 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno ferme a 28 gradi.

Giovedì 10 giugno inizierà con un cielo nuvoloso, preludio dell’arrivo della pioggia del pomeriggio (2 mm). Le precipitazioni si interromperanno poi con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saliranno a 29 gradi.

Venerdì 11 giugno si aprirà con il bel tempo, con il sole che sarà splendente fino al tramonto. Non sono previsti cambiamenti durante la serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime aumenteranno a 30 gradi.

Sabato 12 giugno inizierà con il sole, ben visibile nel cielo torinese fino al tramonto. Bel tempo anche in serata. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saliranno a 32 gradi.

Domenica 13 giugno si aprirà con un cielo sereno, con il bel tempo che si conserverà fino al tardo pomeriggio. In serata le condizioni saranno ancora gradevoli. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime toccheranno quota a 34 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende