Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Nuova tratta da Caselle: arriva la Torino-Olbia di Blue Air dal primo giugno

Nuova tratta da Caselle: arriva la Torino-Olbia di Blue Air dal primo giugno

Da Daniele Riefolo

Maggio 31, 2021

Nuova tratta da Caselle: arriva la Torino-Olbia di Blue Air dal primo giugno

La compagnia di volo rumena Blue Air ha annunciato la tratta aerea Torino-Olbia a partire dal prossimo primo giugno.

La società di voli low cost ha deciso di aumentare le proprie rotte da e verso Torino Caselle, sfruttando la voglia di ripartire dopo la pandemia.

La Blue Air ha così incrementato il proprio parco aeroporti, portando a undici il numero di scali italiani. Oltre Torino, il vettore tocca le città di Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Alghero, Bari, Cagliari, Trapani e Olbia.

Torino-Olbia con Blue Air: biglietti a meno di 20€

I torinesi hanno voglia di mare e di ripartire, e la notizia di un collegamento verso una delle mete più ambite della Sardegna può solo aumentare il morale in vista dell’estate.

Dal primo giugno la tratta Torino-Olbia sarà realtà, ed avrà un costo davvero accessibile. Sul sito Blue Air la tratta che collega Piemonte e Sardegna è disponibile a partire da soli 19.99€, tasse incluse.

Lo scalo ha appuntamento due volte a settimana, nei giorni di martedì e Venerdì, con partenze alle 18.50 da Torino e 20.35 da Olbia. La tratta è nata dalla crescente richiesta dei torinesi di voli verso l’isola.

Questa mossa commerciale inoltre ampia la disponibilità di giorni e di orari per gli spostamenti verso la Sardegna.

Sardegna e non solo: aumentano le tratte da e verso Torino Caselle

Il Covid aveva distrutto il settore degli spostamenti aerei, costringendo vettori come Ryanair a cancellare oltre la metà dei voli verso il capoluogo piemontese.

Dopo mesi di dubbi e incertezze, e la prospettiva di una zona bianca, anche i voli sono tornati a crescere. Londra, Francoforte, Tirana, Bacau e Iasi sono soltanto alcune delle tratte ripristinate post Covid. In Italia sono cresciute le tratte verso il sud, con Bari e Napoli come mete più gettonate.

Per l’estate la Canaria sarà una delle mete più gettonate, grazie agli investimenti di Binter Canarias.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale