Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Berberè apre a Torino un’altra pizzeria: è la terza in città

Berberè apre a Torino un’altra pizzeria: è la terza in città

Da Alessandro Maldera

Maggio 28, 2021

Berberè apre a Torino un'altra pizzeria: è la terza in città

Berberè sta per aprire a Torino un altro locale.

Il brand, nato nel 2010, in poco più di dieci anni è riuscito ad avviare numerose pizzerie in giro per l’Italia e, ora, si appresta a lanciare la sua terza insegna torinese. L’azienda ha scelto di puntare, ancora una volta, sul capoluogo piemontese e su Milano, con quest’ultima che vanta tre pizzerie dello stesso marchio. L’espansione ha raccolto grandi fortune anche all’estero, in quanto Berberè è sbarcato anche a Londra. Nella capitale inglese, i due locali che sono sorti negli anni hanno preso il nome di Radio Alice. Sul territorio nazionale si contano aperture di successo anche a Firenze, Bologna e Castel Maggiore.

Berberè propone sostanzialmente un’idea di pizza “slow”. Una ricetta particolare, che giunge dalla giovane società bolognese dei fratelli Aloe. I fondatori, che sono calabresi di nascita, ma bolognesi di adozione, propongono una serie di gustose varianti, accomunate dall’utilizzo di prodotti di prima qualità. Tra le priorità delle ricette disponibili ci sono, oltre al gusto, anche l’alta digeribilità, grazie alla maturazione naturale con pasta madre viva. 

Tra gli ingredienti utilizzati spiccano delle vere e proprie eccellenze regionali, come il Pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, il Fiordilatte della Puglia e la Bufala di Caserta Ponterè Dop. C’è spazio anche per specialità culinarie piemontesi come i tomini, la battuta di Fassona, la robiola di Roccaverano e molte altre delizie della nostra tradizione enogastronomica. Nel menù non mancano le alternative vegetariane, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Per rendere ancora più gustosa l’esperienza di degustazione, alle pizze vengono abbinate birre artigianali, drink e ottimi vini selezionati.

Dove aprirà il terzo locale di Berberè a Torino

La prima pizzeria di Berberè a Torino è stata aperta il nel febbraio del 2016. L’esordio in città è avvenuto presso lo spazio polifunzionale Binaria, in via Sestriere 34, angolo corso Trapani 95, in zona San Paolo.

La seconda pizzeria è stata aperta a giugno del 2019 nel cuore della città, in piazzetta Madonna degli Angeli, tra via Carlo Alberto e via Cavour. La terza sarà aperta in piazza della Repubblica, all’angolo con via Bellezia 24. Insomma, sorgerà dove si svolge il celebre mercato di Porta Palazzo.

Per la sua prossima apertura, Berberè ha aperto le posizioni sul suo sito per reperire personale. Cliccando su questo link è possibile consultare le offerte di lavoro e inoltrare la propria candidatura.

(Foto tratta dal sito di Berberè)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende