Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Settimo torinese, R-Estate 2021 porta la musica in 35 eventi

Settimo torinese, R-Estate 2021 porta la musica in 35 eventi

Da Daniele Riefolo

Maggio 25, 2021

Malgrado i tanti concerti rinviati a Torino, Settimo Torinese non ferma la musica e la rassegna R-Estate farà ballare gli abitanti di zona.

Malgrado i tanti concerti rinviati a Torino, Settimo Torinese non ferma la musica e la rassegna R-Estate 2021 farà ballare gli abitanti di zona.

La formula della manifestazione è mutata per via delle norme anti Covid, tuttavia l’anima dell’evento non cambierà. Una serie di 35 eventi, tra cui grandi ospiti, pensati per un pubblico adulto e più giovane.

Richiami Prodotti Italia App

Le esibizioni vedranno l’inizio il 29 maggio e si concluderanno il 21 luglio, vedendo come palco diverse location della città. Il Parco De Gasperi quest’anno non sarà il solo palco dell’iniziativa, ma non farà mancare il suo apporto alla causa.

R-Estate 2021 a Settimo Torinese: dettagli e artisti

La musica sarà il grande motore di R-Estate, ma non solo: l’evento vedrà anche laboratori e spettacoli teatrali in un ricchissimo calendario.

Ad aprire la rassegna ci sarà Cristiano Godano, dei Marlene Kunz, il 29 maggio, nella rassegna “Tenco ascolta” dove la voce solista si esibirà con giovani artisti.

Tra i più attesi ci sono i Modena City Rumbles, che si esibiranno il 2 giugno in un evento che celebrerà i trent’anni di formazione della band.

Grande attesa per Neri Marcoré, che il 4 giugno unirà le sue parole al suono delle chitarre per un evento unico nel suo genere.

Non mancano i volti della TV, come il ventriloquo Rafael Voltan, trionfatore del programma televisivo “Tu si Que Vales”.

Tra gli altri grandissimi ospiti si registrano le presenze di Francesco Giorda (20 giugno), Cirko Vertigo, Bandakadabra (2 luglio), Avion Travel (17 luglio) , Giorgia Goldini (20 luglio).

Oltre agli spettacoli ci sarà inoltre il cinema sotto le stelle, laboratori presso la Biblioteca Archimede, tra cui l’attesissimo Lego Educational (10 luglio) e una lunga serie di attività divulgative.

Per accedere agli eventi è obbligatoria la prenotazione presso il sito web della Biblioteca Archimede di settimo Torinese, consultabile cliccando qui.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale