Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » A Torino il Campionato Europeo di Baseball, in Piemonte un altro grande evento

A Torino il Campionato Europeo di Baseball, in Piemonte un altro grande evento

Da Alessandro Maldera

Maggio 25, 2021

A Torino il Campionato Europeo di Baseball, in Piemonte un altro grande evento

Torino attende con grande entusiasmo l’inizio del Campionato Europeo di Baseball.

La nostra città si appresta ad accogliere questo grande appuntamento sportivo, che si svolgerà nel mese di settembre di quest’anno. Per l’occasione, a ospitare le gare di questa prestigiosa manifestazione sportiva saranno gli impianti di TorinoAvigliana e Settimo Torinese. Una kermesse che, dunque, coinvolgerà città e provincia, in un momento di grande sport, che sarà anche una buona vetrina per le realtà ospitanti.

Richiami Prodotti Italia App

Per l’occasione, i vertici della Regione Piemonte sono andati in Francia per incontrare Didier Seminet,Presidente dellaConfederation of European Baseball. Il Presidente della Regione, Alberto Cirio, e Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, sono andati in trasferta a Parigi con il Consigliere Federale FIBS Marco Mannucci, Vicepresidente della World Baseball Softball Confederation Europe.

Il tema dell’incontro: il turismo e la sanità a Torino il Campionato Europeo di Baseball

L’incontro tra i rappresentanti della Regione e i massimi vertici italiani ed europei del baseball ha avuto come tematiche principali il contesto turistico e sanitario in cui si terrà il campionato.

La competizione andrà in scena dal 12 al 19 settembre e dovrà, ovviamente, rispettare le normative sanitarie attualmente vigenti. Tra pochi mesi, infatti, appare improbabile che l’emergenza sanitaria sia stata superata, nonostante la campagna vaccinale stia aiutando a mettere alle spalle questo periodo di restrizioni. Dunque, di procederà seguendo i protocolli appositamente studiati per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva.

Dal punto di vista turistico, Torino e le altre due città coinvolte potranno mettere a disposizione un vasto bagaglio di proposte per tutti coloro che giungeranno ad assistere. Basti pensare alle meraviglie proposte da Avigliana e dal suo bellissimo lago, che rende unico il panorama che si può godere da qualsiasi angolazione. La proposta torinese, tra piazze, musei e molte altre bellezze non ha bisogno di presentazioni e si appresta a lasciare stupiti migliaia di visitatori. Settimo, invece, ha un’anima più industriale, ma può compensare con le numerose attrazioni commerciali di cui dispone.

Insomma, oltre alle Atp Finals 2021-2025Torino ospita un altro grande appuntamento di spessore internazionale. Un tassello fondamentale per la ripartenza della città, che passa anche e soprattutto da due settori in salute come il turismo e lo sport.

(Foto tratta da La Gazzetta dello Sport)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende