Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Blue Air lancia il volo Torino-Reggio Calabria da Caselle

Blue Air lancia il volo Torino-Reggio Calabria da Caselle

Da Alessandro Maldera

Maggio 14, 2021

Blue Air lancia il volo Torino-Reggio Calabria da Caselle

Blue Air ha scelto di riproporre il volo Torino-Reggio Calabria.

La compagnia aerea rumena ha deciso di lanciare un nuovo collegamento tra i capoluoghi di Piemonte e Calabria in vista dell’estate. Una novità che andrà ad incrementare l’offerta di voli low cost del gruppo.

Richiami Prodotti Italia App

La nuova rotta sarà disponibile a partire dal prossimo 25 giugno e sarà fruibile per due volte alla settimana. I vettori partiranno da Torino il venerdì alle ore 07:20 e la domenica alle 18:20. Il ritorno da Reggio Calabria è fissato alle 10:10 di venerdì e alle 21:10 di domenica.

Le strategie di Blue Air oltre al volo Torino-Reggio Calabria

Questa scelta si configura sicuramente come parte della strategia di Blue Air su Caselle.

Torino rappresenta una delle destinazioni e delle basi di partenza più importanti per la compagnia rumena, che, non a caso, ha deciso di lanciare questa nuova rotta nel periodo estivo.

Una scelta che rientra si configura come parte della strategia della bella stagione in città. Blue Air, non a caso, lancia questa rotta nel periodo estivo, come già aveva fatto nelle annate precedenti. Questa proposta era già presente nei calendari degli scorsi anni ed è facile immaginare come la compagnia rumena intenda puntare con forza sulle vacanze estive interne.

In questo senso, sarà molto importante la leva del rientro dai parenti,  vista l’imponente presenza di torinesi originari della Calabria, di origine di famiglia o di nascita. Una vasta rete di potenziali utenti, che, in quest’annata complicata e in cui verrà difficile spostarsi all’estero, potrebbero scegliere di tornare in tutta comodità e rapidità nella regione di riferimento per trascorrere settimane di relax, senza dover fare affidamento sull’auto o mezzi alternativi, come i treni.

Il volo Torino-Reggio Calabria rappresenta un segnale piuttosto evidente del fatto che Blue Air voglia scommettere con convinzione sul Sud Italia, con destinazioni già designate come Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo e Trapani. Una boccata d’ossigeno per il nostro aeroporto, che mira a rilanciarsi dopo le grandi difficoltà portate dall’emergenza sanitaria.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito di Blue Air all’indirizzo www.flyblueair.com.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende