Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » ATP Finals Torino, biglietti a ruba: oltre 60 mila tagliandi venduti

ATP Finals Torino, biglietti a ruba: oltre 60 mila tagliandi venduti

Da Daniele Riefolo

Maggio 14, 2021

ATP Finals Torino, biglietti a ruba: oltre 60 mila tagliandi venduti

Malgrado le numerose incertezze, le ATP Finals di Torino continuano ad attrarre interesse e il numero di biglietti venduti fa ben sperare.

L’evento ha richiamato sin da subito l’attenzione dei fan, tanto da polverizzare le prenotazioni degli alberghi a poche ore dall’annuncio ufficiale.

Il Covid ha però minato le certezze e la grande macchina organizzativa, soprattutto per quanto riguarda la questione delle restrizioni.

L’incognita degli spostamenti dei tifosi, mista a norme che riducono la capienza degli impianti ha minato le certezze dei tifosi, che comunque hanno scelto di acquistare i tagliandi.

A colpire, oltre l’alto numero di biglietti venduti, è l’altissima percentuale di ticket venduti oltre i confini nazionali.

60 mila biglietti venduti per le ATP Finals di Torino: i dettagli

Il governo italiano ha mosso decisi passi per il ritorno alla normalità, e alla conseguente riapertura ai tifosi degli impianti sportivi.

Il primo passo è stato fatto con gli europei di calcio, dove lo stadio Olimpico di Roma verrà riaperto al 25% della capienza, circa 15 mila spettatori.

I vaccini stanno aiutando a debellare la pandemia, e c’è speranza per gli appassionati di tennis di potersi godere le Finals di tennis.

La ATP ha comunicato i primi, e decisamente incoraggianti dati di vendita della prima sessione: 63 mila biglietti venduti. Numeri lontani dall’affluenza programmata di 250 mila ingressi, ma a minare il dato c’è ancora l’alta incertezza legata al sistema delle restrizioni.

Il Green Pass e le vaccinazioni potrebbero spingere i dati al rialzo verso l’estate, considerando che l’evento andrà in scena dal 14 al 21 novembre.

La fiducia di ripartire dopo l’estate è molta, e lo attesta il numero di tagliandi venduto all’estero: il 20% dei biglietti è stato venduto oltre i confini italiani.

Gli appassionati potranno acquistare i biglietti in vendita sul circuito autorizzato Ticketone, a partire dal costo di 41.80€

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale