Trasporti

A Torino nuovo sciopero Gtt: il 12 maggio personale in protesta

5125
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato programmato a Torino un nuovo sciopero Gtt.

In questa occasione i mezzi pubblici resteranno fermi per protesta, e le ragioni della mobilitazione saranno fermi per il mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri – TPL Mobilità, acui aderisce l’Organizzazione territoriale di USB – Lavoro Privato.

In questo caso, dunque, i mezzi pubblici resteranno fermi per protesta in merito al mancato rinnovo dei contratti di lavoro, per motivi economici. Le trattative tra le aziende di trasporto pubblico locale e le sigle sono state condotte senza il tanto atteso esito positivo e i punti di discordanza non sono stati superati. Così, tra i lavoratori è cresciuto il malcontento, sfociato in una nuova protesta.

Un periodo denso di queste mobilitazioni, che spesso sono state condotte da sindacati diversi e per ragioni molto differenti. In questi mesi non sono mancate le proteste sui piani aziendali e sui piani di organizzazione di sicurezza e di prevenzione per la salute del personale viaggiante, per l’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Lo sciopero Gtt a Torino del 12 maggio

Lo sciopero Gtt avrà una durata di 4 ore ed è in programma nella giornata di mercoledì 12 maggio. Si fermeranno bus, tram e treni.

Nello specifico, lo sciopero si svolgerà in questo modo:
– Stop al servizio Urbano-Suburbano, Metropolitana, Assistenti alla Clientela: dalle ore 18:00 alle ore 22:00;
– Servizio Extraurbano, Servizio Ferroviario (SfmA Aeroporto-Ceres): dalle ore 08:00 alle ore 12:00;
– Servizio Ferroviario (sfm1 Rivarolo – Chieri): dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
– Personale addetto ai Centri di Servizi al Cliente: dalle ore 12:18 a alle ore 16:18.

Nonostante lo stato di agitazione, il personale garantirà agli utenti il servizio nelle fasce orarie più esposte. Inoltre, sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero e l’operatività dei Centri di Servizi al Cliente nella fascia oraria di garanzia, che va dalle 12:00 alle 15:00.

Per ottenere ulteriori dettagli e informazioni è utile consultare il sito www.gtt.to.it.

Tag
5125

Related Articles

5125
Back to top button
Close