Migliori stazioni d’Italia, Torino è decima con Porta Nuova e Porta Susa

Torino non si esalta nella classifica delle migliori stazioni ferroviarie d’Italia.
Questa speciale graduatoria è stata stilata da Omio, un portale che si occupa della prenotazione di voli, treni e autobus.
.Omio ha realizzato un elenco che comprende tutte le migliori venti stazioni del nostro Paese, assegnando le posizioni in base ai servizi che vengono proposti ai passeggeri.

I dettagli della classifica delle migliori stazioni d’Italia
Come detto, Torino non ha brillato in questa particolare classifica. Le stazioni torinesi di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa si sono aggiudicate il decimo e l’undicesimo posto. Due posizioni che non hanno rispettato le aspettative riposte, in quanto altre realtà italiane hanno fatto registrare risultati anche molto migliori. La stazione di Torino Porta Nuova si è classificata decima, potendo vantare il 90,7% di puntualità, con un punteggio di 80 su 100 nei punti scala. Con una distanza di 0,8 km dal centro riesce anche a venire incontro all’esigenza di avere un appoggio vicino al cuore della città.
Le prime posizioni sono andate alle stazioni di Firenze Santa Lucia, Roma Termini e Napoli Centrale. Il primo posto è andato alla stazione del capoluogo toscano, per i suoi comfort e servizi interni gli utenti e per la sua vicinanza con il centro cittadino. Una comodità non da poco, che permette a visitatori e pendolari di spostarsi agevolmente. La stazione di Firenze è seguita da quella di Roma Termini, che dispone di servizi di parcheggio, noleggio auto, deposito bagagli di primissimo livello. Sul gradino più basso del podio troviamo Napoli Centrale, che mette a disposizione dell’utenza servizi come il Wi-Fi gratis, il parcheggio e il trasporto pubblico.