meteo Torino

Meteo, a Torino è emergenza caldo: attesi oggi i 40 gradi, ma ne percepiremo 45

8550
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino è emergenza caldo: oggi pomeriggio in città si attende il picco di 40 gradi

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino è scoppiata l’emergenza caldo.
Per oggi pomeriggio, intorno alle ore 16.00 dovrebbe registrarsi il picco di quest’ondata di calore con il raggiungimento dei temutissimo 40 gradi.
Meteo, a Torino è emergenza caldo: attesi oggi i 40 gradi, ma ne percepiremo 45
Meteo, a Torino è emergenza caldo: attesi oggi i 40 gradi, ma ne percepiremo 45
Arpa non esclude che si posa sfondare la soglia dei 40 gradi, ma che faranno percepire ai torinesi una temperatura massima di 45 gradi.
Alcuni esperti hanno addirittura azzardato che i record del 2003 potrebbero essere polverizzati.
Questa situazione di caldo anomalo con aria in arrivo dal deserto del Sahara, attanaglierà Torino e il Piemonte fino a venerdì.
Già da sabato 29 giugno dovrebbe verificarsi un calo di temperature, che rimarranno comunque alte, ma saranno attenuate da un po’ di aria fresca.
Secondo gli esperti queste temperature sono pericolose per tutta la popolazione, non solo per i soggetti a rischio come gli anziani, i malati e i bambini.
Infatti, come di consueto, si è registrato un incremento negli accessi ai diversi pronto soccorso della città a causa di colpi di calore, crampi e spossatezza accusati, in particolar modo da anziani.
Dunque, il caldo torrido ci accompagnerà ancora per qualche giorno e i rimedi rimangono gli stessi. Non esagerare con l’attività fisica, vestirsi con abiti leggeri, non uscire nelle ore più calde e stare in luoghi il più possibile freschi e adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdura nonché bere molta acqua.

8550

Related Articles

8550
Back to top button
Close