Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino protagonista di STOP AND GO su RAI 2 nella puntata di sabato

Torino protagonista di STOP AND GO su RAI 2 nella puntata di sabato

Da Alessandro Maldera

Aprile 29, 2021

Torino protagonista di STOP AND GO su RAI 2 nella puntata di sabato

Torino sarà protagonista della prossima puntata di STOP AND GO, il programma di RAI 2 condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia.

Questo particolare format, che prevede un tour itinerante della durata di quaranta minuti, è incentrato su uno dei temi maggiormente di attualità della nostra città: la mobilità. Tra le tematiche più importanti che vengono affrontate nel corso delle puntate ci sono la sicurezza, l’eco-sostenibilità, le nuove tecnologie, la riduzione dei consumi e il confronto tra mobilità tradizionale e mobilità alternativa. Proprio i due conduttori sono coinvolti nel test di mezzi alternativi, per spostarsi nella città visitata nel corso della puntata.

Insomma, un argomento di grande interesse, che viene trattato in maniera differente a seconda che ci si trovi in una realtà, piuttosto che in un’altra.  Questo programma ha dunque una buona visibilità, tenendo conto che fa registrare mediamente uno share intorno al 3/3,5 %, con circa 500mila spettatori.

La puntata a Torino di STOP AND GO

La puntata dedicata a Torino di STOP AND GO andrà in onda sabato 1 maggio, su RAI2, alle ore 15:20. Questa puntata è stata realizzata grazie al contributo della Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, che hanno suggerito i luoghi iconici in cui ambientare il tour.

Nei 40 minuti di puntata, Laura Forgia si muoverà a bordo della Fiat Cinquecento elettrica e viaggerà nel cuore della metropoli industriale. Dopodiché viaggerà anche nei prezzi del Po, dove si potrà godere di viste mozzafiato.

Marco Mazzocchi mostrerà al pubblico il Lingotto, simbolo del successo della FIAT e porterà alla scoperta delle meraviglie di inestimabile valore che si trovano nel MAuto, il Museo dell’Automobile. Il conduttore, in seguito, utilizzerà mezzi alternativi e sostenibili, come la e-bike e la cremagliera Sassi Superga, seguendo la “Corona di Delitiae“, che rende Torino una delle città d’Italia con più ville, parchi, giardini e viali alberati.

Insomma, appuntamento a sabato pomeriggio per ammirare Torino, la sua storia e le sue innovazioni su RAI 2.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende