AnimaliArticoli HP

Cane cade nel fiume a Torino, l’animale salvato vicino al Parco Dora

723
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un cane è caduto nel fiume Dora a Torino.

L’animale, nel pomeriggio di giovedì 22 aprile, è scivolato in acqua ed è seriamente finito in pericolo di vita. Non riuscendo a mettersi in salvo autonomamente, il cane è rimasto fermo nelle acque del fiume Dora Riparia. Il punto preciso in cui il cane è sceso in acqua è quello del ponte che collega via Livorno e via Orvieto, dalle parti proprio del Parco Dora e dell’omonima area commerciale.

Alla vista della scena, alcuni passanti si sono fermati e hanno cercato immediatamente di mettersi in contatto con le forze dell’ordine o con qualcuno che potesse rivelarsi d’aiuto in una situazione così complicata.

Il salvataggio del cane caduto nel fiume a Torino

Al capannello di cittadini in transito si sono uniti i vigili del fuoco, chiamati appositamente per risolvere il problema.

Gli operatori si sono dunque immersi nelle acque della Dora, sfruttando un’imbragatura, fondamentale per recuperare il cane. L’animale è stato poi riportato in strada dai pompieri, che sono risaliti dal lato di corso Mortara. Riportato in superficie il cane, i vigili del fuoco lo hanno riconsegnato ai proprietari, che avevano chiesto aiuto, dopo che il loro animale domestico era sfuggito al proprio controllo.

Un bel finale, coronato dagli applausi della folla a coloro che hanno portato a termine con successo l’operazione.

723

Related Articles

723
Back to top button
Close
Close