Articoli HPTerritorio

Serramenti in pvc a Torino: per una casa calda d’inverno e fresca d’estate

177
Tempo di lettura: 2 minuti

La scelta dei serramenti è un passaggio fondamentale perché da ciò dipenderà il comfort termico e acustico di un edificio. Una buona finestra aiuterà ad evitare dispersioni di calore in inverno e a mantenere freschi gli interni in estate, il che permetterà di ridurre di molto la bolletta dell’energia elettrica.

Questa crescente preoccupazione degli individui, ha reso il PVC la prima scelta per porte e finestre in sostituzione ai telai in alluminio. Molte ditte che producono serramenti in PVC a Torino, hanno registrato una forte richiesta circa la progettazione e produzione di questo tipo di telai.

Infatti, l’innovazione e il costante miglioramento delle formule utilizzate, consentono attualmente al PVC di garantire livelli eccezionali di efficienza energetica ed acustica fornendo, contemporaneamente, una maggiore gamma di opzioni estetiche e architettoniche, nonché una maggiore durata e una produzione a basso costo.

Se stai pensando anche tu di sostituire i vecchi infissi, ti consigliamo di avvalerti dello stretto controllo di personale e operatori professionisti del settore e di non perdere questa guida: conoscerai tutti i vantaggi degli infissi in PVC.


Cos’è il PVC?

Per i suoi molteplici vantaggi, negli ultimi anni il PVC ha sostituito l’alluminio come materiale più adottato dai professionisti e dai consumatori finali nelle finestre dei loro progetti residenziali o in altri edifici.Il PVC, o cloruro di polivinile, attualmente è la terza plastica più venduta al mondo, utilizzata in diversi settori, in particolare nei settori della salute, del tessile e dell’edilizia.

Composto per il 57% da cloruro di sodio e per il 43% da carbonio (derivato da petrolio / gas naturale), il PVC è meno dipendente dal petrolio e dal gas naturale rispetto ad altri polimeri, contribuendo così al risparmio di risorse naturali. D’altra parte, è più resistente all’ossidazione e alla degradazione rispetto agli altri termoplastici e diversi studi confermano le sue elevate prestazioni tecniche.

Il PVC è il materiale perfetto per isolare le abitazioni

Porte e finestre in PVC garantiscono un miglior livello di isolamento, con conseguente riduzione dei costi di riscaldamento (in inverno) e raffreddamento (in estate). È stato dimostrato inoltre che l’utilizzo di questi serramenti riduce le perdite di calore del 64% rispetto ai telai in alluminio e che con il loro utilizzo, la condensa sulle superfici è inferiore.

Tutto ciò è piuttosto consolante, soprattutto per chi vive a Torino che è una città che registra grandi sbalzi termici, tutto l’anno. Non a caso, sta per concludersi una settimana in cui il meteo a Torino è stato instabile, con sole e pioggia che si alterneranno più volte nei prossimi giorni.

Più resistenza e meno manutenzione

I serramenti in PVC sono più resistenti alla putrefazione e alla corrosione, anche quando esposti a condizioni atmosferiche più aggressive e / o applicati in mare o in aree industriali. I profili in PVC sono altamente resistenti agli urti, grazie alle modifiche e al miglioramento della loro formula molecolare.

Per finire, le finestre e le porte in PVC attirano pochissime particelle di polvere, quindi è sufficiente un lavaggio regolare con acqua e sapone per mantenerle pulite. Questo “apparentemente” semplice vantaggio può essere decisivo, in particolare nelle situazioni in cui la manutenzione è subappaltata, ad esempio in edifici pubblici, scuole, ospedali, ecc.A Torino e provincia la ditta Pronto Domus è a vostra disposizione per serramenti di qualità.

Pronto Domus

Indirizzo: Via Giuseppe Cavallo, 16, 10078 Venaria Reale TO

Cell 348.6085724

https://www.serramentipvctorino.it/

177

Related Articles

177
Back to top button
Close
Close