Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » La Coppa Davis 2021 a Torino: il grande tennis a Torino dopo le Atp Finals

La Coppa Davis 2021 a Torino: il grande tennis a Torino dopo le Atp Finals

Da Alessandro Maldera

Aprile 13, 2021

La Coppa Davis 2021 a Torino: il grande tennis a Torino dopo le Atp Finals

Torino ospiterà anche la Coppa Davis 2021.

Un’altra grande conquista per lo sport a livello locale, con il capoluogo piemontese che si trasforma sempre più in un luogo attrattivo per grandi eventi sportivi. All’ombra della Mole andrà in scena un altro attesissimo appuntamento del mondo del tennis, che sembra proprio aver trovato casa a Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Dopo l’annuncio della Federazione Internazionale, la nostra città è stata investita dell’importante ruolo di partner di Innsbruck e Madrid per l’organizzazione della competizione. La Coppa Davis si svolgerà alla fine di quest’anno, tra il 25 novembre e il 5 dicembre 2021. L’ITF ha anche precisato che tutte e tre le città coinvolte ospiteranno due gironi composti da tre squadre. Poi Torino e Innsbruck ospiteranno un quarto di finale a testa, mentre Madrid sarà la sede di due quarti di finale, delle semifinali e della finale.

Le Atp Finals e la Coppa Davis 2021 a Torino

Come detto, la Coppa Davis a Torino è solo il secondo evento di prestigio a tema tennistico che si svolgerà qui.

Il capoluogo piemontese sarà impegnato nella stagione autunnale con questo appuntamento, che sarà preceduto dalle Atp Finals. Queste ultime sono state assegnate al capoluogo piemontese dal 2021 al 2025.

Il centro di riferimento delle Atp Finals sarà la zona sud della città, con il PalaAlpitour protagonista, in qualità di terreno di gioco. Gli allenamenti si terranno invece allo Sporting Circolo della Stampa di corso Agnelli.

Anche in questo caso bisognerà attendere la fine dell’anno, poiché il torneo si svolgerà dal 14 al 21 novembre. Una kermesse di grande interesse, che attira periodicamente qualcosa come 95 milioni di telespettatori.

Insomma, le Atp Finals e la Coppa Davis 2021 sono un’altra grande vetrina internazionale per Torino. La città sta mettendo le basi per riprendere visibilità e attrattività, con l’auspicio che questa emergenza sanitaria finisca presto, per tornare ad accogliere i turisti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende