Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Aumentano i voli da Torino per le isole Canarie grazie a Binter Canarias

Aumentano i voli da Torino per le isole Canarie grazie a Binter Canarias

Da Daniele Riefolo

Aprile 09, 2021

Aumentano i voli da Torino per le isole Canarie grazie a Binter Canarias

La pandemia ha fatto crollare i voli verso Torino Caselle, tuttavia c’è una buona notizia: i collegamenti per le Isole Canarie saranno aumentati grazie a una nuova compagnia.

La Binter Canarias, per celebrare i suoi trentadue anni di attività, ha deciso di implementare i voli verso l’Italia scegliendo Torino come aeroporto di riferimento.

Richiami Prodotti Italia App

La compagnia, che ha sede legale proprio nelle Gran Canarie, aumenterà le tratte verso il capoluogo piemontese nel prossimo mese di luglio.

L’azienda era nata per facilitare gli spostamenti tra le isole del sud della Spagna, ma quest’anno ha scelto di ampliare il suo traffico aereo verso il nostro paese.

Voli da Torino per le Isole Canarie: i dettagli

La Binter ha designato in Torino e Venezia i suoi punti di riferimento in Italia per i propri spostamenti internazionali.

La piccola compagnia inoltre volerà anche verso la Francia, con Lilla, Tolosa e Marsiglia come scali di riferimento per le proprie tratte.

I vertici aziendali hanno anche dichiarato che i piani di tratte verso Italia e Francia erano idee di vecchia data, rallentate tuttavia dalla crisi economica legata al Covid 19.

Gli aerei muoveranno verso il Belpaese a partire dal primo luglio, e la stesa Binter ha comunicato che inizialmente si muoverà solo verso scali di media grandezza.

I voli per Torino e Venezia avranno una cadenza bisettimanale e saranno effettuati attraverso aeroplani moderni.

I veicoli scelti sono degli aerei Turbofa, ecologici e silenziosi, scelti per garantire un confort ottimale al viaggiatore.

Una scelta che sposa anche la politica green dell’azienda, visto che i vettori hanno una bassa emissione di anidride carbonica.

Inoltre la Binter ha in serbo diversi pacchetti con soggiorno incluso verso le nostre città, ma anche promo speciali per chi si sposterà in Spagna. L’azienda concederà tariffe vantaggiose per chi volesse spostarsi da un’isola all’altra tramite i loro vettori.

Orari e date dei voli

La tratta Torino-Canarie sarà coperta i giorni martedì e sabato.

Il martedì ci sarà un volo con partenza dalla Spagna alle ore 11 con arrivo in Italia alle ore 16. Mentre alle 16.45 partirà una rotta inversa dall’Italia alla Spagna che giungerà nelle isole iberiche alle 20.05.

Il Sabato invece partenze dalle Canarie alle ore 10.30, con arrivo a Torino alle 15.20. Dalla città della Mole invece la partenza è programmata alle ore 16.20 con arrivo alle 19.40 in Spagna.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale