Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Trasportami: il portale per chi deve spedire un’auto

Trasportami: il portale per chi deve spedire un’auto

Da Alessandro Maldera

Marzo 18, 2021

Trasportami: il portale per chi deve spedire un’auto

Trasportami propone soluzioni a basso costo per spedire automobili in Italia e all’estero. È un portale nato da poco che permette di ricevere gratis preventivi chiari e trasparenti inerenti al trasporto nazionale e internazionale di auto, moto e merce ingombrante.

Mai come oggi spedire un’auto è diventata un’azione comune; alcuni richiedono questo servizio per poter disporre della propria auto durante una vacanza oppure perché hanno lasciato definitivamente il capoluogo piemontese.

Cos’è e come funziona Trasportami?

Alcuni di voi ricorderanno che qualche anno fa era possibile trasportare un’auto da una città all’altra con il treno; oggi questo genere di trasporto non è più autorizzato, dunque è inattuabile. E quindi cosa fare se si ha la necessità di usufruire di un trasporto auto in Italia o all’estero? La soluzione è la bisarca, un autocarro generalmente costituito da due piani che può ospitare e trasportare fino a 10 auto contemporaneamente.

Chi desidera trasportare un’auto senza alcuna difficoltà, in modo veloce, sicuro e puntuale, può andare sul portale di Trasportami e ricevere subito le migliori offerte disponibili per la tratta desiderata. 

Oltre al vantaggio di poter gestire preventivi gratuiti, direttamente e comodamente da casa propria, con Trasportami si fa una scelta ecologica e rispettosa dell’ambiente. Spedire con la bisarca e quindi, combinare più trasporti, abbatte considerevolmente le emissioni di CO2 e si rivela essere un’ottima scelta anche per chi desidera risparmiare qualche soldo.

Per accedere ai vantaggi di Trasportami basta compilare la richiesta sul sito e con pochi click si potranno ricevere preventivi da corrieri specializzati. Le informazioni da inserire riguarderanno il modello e la marca del veicolo, lo stato della vettura e la data in cui si intende avvalersi del servizio di trasporto.

Meno sprechi di carburante con Trasportami

La bisarca, anche detta cicogna, dà la possibilità di spedire contemporaneamente più automobili, il che si traduce in meno spreco di carburante. Il trasporto con bisarca quindi, rappresenta un modo intelligente per organizzare la spedizione di un veicolo da o verso Torino. La spedizione condivisa non aiuta soltanto a rispettare l’ambiente, ma anche a risparmiare sul costo del servizio.

I vantaggi della riduzione delle emissioni di CO2 sono innumerevoli. Per prima cosa ci si impegna a contrastare il cambiamento climatico e di conseguenza si favorisce il benessere di ognuno di noi (la salute del pianeta e la salute delle persone sono strettamente correlate tra loro).

Secondo dati ufficiali l’inquinamento atmosferico provoca 7 milioni di morti ogni anno in tutto il mondo. È chiaro che non possiamo permetterci di continuare ad aspettare per agire. L’eccessivo consumo di carburante rappresenta una delle principali fonti di inquinamento atmosferico.

Aderendo ai servizi di Trasportami non solo contribuiremo a migliorare la qualità dell’aria, ma otterremo benefici immediati anche per la salute delle persone (meno infezioni e allergie).

In conclusione, promuovere misure per ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente è una sorta di impegno che ognuno di noi deve prendere e mantenere. Torino sta già migliorando il suo livello di smog, ma le buone azioni per l’ambiente non sono mai troppe e non ci si deve fermare qui. Ecco perché se devi spedire un’auto da una città all’altra ti consigliamo vivamente di aderire ai servizi di Trasportami.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende