Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, dopo il sole arriva il maltempo: da giovedì torna la neve

Meteo a Torino, dopo il sole arriva il maltempo: da giovedì torna la neve

Da Alessandro Maldera

Marzo 15, 2021

Piazza Vittorio a Torino sotto la neve

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana piuttosto instabile dal punto di vista delle condizioni meteorologiche.

Nelle ultime settimane ci siamo abituati a un clima piuttosto stabile, con giornate soleggiate e temperature mediamente alte. Nel corso di questa settimana, però, qualcosa cambierà. A partire da giovedì, l’inverno tornerà a farsi nuovamente sotto con un colpo di coda, con l’arrivo di precipitazioni e temperature in picchiata.

Nel weekend non sarà nemmeno visibile il sole, che sarà invece sostituito dalle piogge e, in alcuni casi, anche dalle nevicate. Nella seconda metà di marzo, alle porte della primavera, assistere a fenomeni del genere pare veramente insolito, ma si tratterà comunque di un periodo passeggero.

Come detto, le temperature di questa settimana vivranno un calo abbastanza marcato. Nonostante le massime si mantengano su livelli comunque miti, le minime scenderanno più volte al di sotto dello zero. In questo senso contribuirà molto il maltempo, che non abbandonerà il capoluogo piemontese per diversi giorni consecutivi.

Meteo a Torino, dopo il sole arriva il maltempo da giovedì torna la neve

Le previsioni del meteo dal 15 marzo al 21 marzo

Lunedì 15 marzo si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel corso del pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime di 16 gradi.

Martedì 16 marzo inizierà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tramonto. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (0 gradi), sia per quanto riguarda le massime (14 gradi).

Mercoledì 17 marzo si aprirà con un cielo sereno, lievemente coperto dalle velature nell’arco del pomeriggio. In serata si manterrà il bel tempo. Le temperature saranno ancora di 0 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno ferme a 14 gradi.

Giovedì 18 marzo inizierà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata saranno intense anche durante il pomeriggio, mentre in serata inizierà un lieve nevischio. Le temperature minime scenderanno a -2 gradi, mentre le massime caleranno a 9 gradi.

Venerdì 19 marzo inizierà con la neve, che cadrà in maniera uniforme dalla mattina alla sera (15 cm in totale). I picchi di maggiore intensità saranno il pomeriggio (3,3 cm e 6,4 cm). Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime saranno in picchiata a 1 grado.

Sabato 20 marzo si aprirà con la coltre bianca, che cadrà con insistenza nella nottata e meno intensamente in mattinata. Le precipitazioni si interromperanno solo nel pomeriggio, mentre in serata inizierà a piovere. Le temperature minime scenderanno sotto lo 0 a -1 grado, mentre le massime saranno in rialzo a 5 gradi.

Domenica 21 marzo inizierà con la pioggia, che cadrà per tutta la giornata. Scenderanno 38 mm in tutto, con maggiore concentrazione in serata (23 mm). Le temperature minime saliranno fino a 1 grado, le massime saranno in aumento a 7 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende