Articoli HPBusiness

Case in vendita a Torino: prezzi in calo

3287
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il ritorno alla zona rossa le nostre case sono diventate l’unico luogo frequentabile e la pandemia ha abbassato i prezzi di vendita degli immobili a Torino.

Un mercato che, malgrado la sensibile decrescita, non è ancora depresso e potrebbe trovare un aiuto con un nuovo piano mutui.

Infatti, stando alle prime voci dal governo, il tasso dei mutui dovrebbe divenire più conveniente per stimolare la compravendita immobiliare.

Un aiuto ad aiutare coloro che cercano nella vendita di immobili una liquidità per tamponare un periodo economico reso complesso dalla pandemia.

I prezzi delle case in vendita a Torino sono in calo: i dati

L’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa stima che la flessione dei prezzi delle abitazioni private a Torino si attorno al -2%, fino allo 0%.

Un numero non disastroso, ma che racconta soprattutto l’andamento deficitario dell’economia nazionale.

Infatti Torino, visto il gran numero di eventi in programma nei prossimi anni, dovrebbe avere un prezzo in salita delle case, tuttavia non è così.

Stando ad Immobiliare.it, le case col prezzo maggiore sono ovviamente quelle del centro storico della Città della Mole, con un costo di 3515 euro al metro quadro, mentre l’affitto è di 11,4 euro al metro quadro.

I quartieri, sempre centrali, di Cavoretto e Gran Madre, invece vengono al metro quadro a 2811 euro al metro quadro e 10 MQ per l’affitto.

Crocetta e San Secondo, invece vendono al metro quadro a 2633 euro e affittano per 9,50 euro.

Le case in Madonna del Pilone e Sassi hanno un affitto simile al crocetta, 9,40 euro, mentre un prezzo all’acquisto più basso: 2247 euro al metro quadro.

Campidogli, CIT Turino e San Donato hanno prezzi più bassi al metro quadro: 2058 per la vendita e 8,90 euro per l’affitto.

I prezzi più ridotti si registrano nei quartieri Barriera di Lanzo, Falchera, Barca e Bertolla con acquisto a 1291 euro/MQ alla vendita e 7 euro l’affitto.

Mirafiori (1325 mq per l’acquisto e 7.60 affitto), Borgo Vittoria e Parco Doria (1221€ acquisto e 7.60€ l’affitto) sono tra i più bassi.

La classifica viene chiusa da Barriera di Milano, Aurora e Rebaudengo con prezzi per l’acquisto di 1040 e 8,10 per l’affitto.

3287

Related Articles

3287
Back to top button
Close
Close