Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, dopo il fine settimana torna il freddo: l’inverno se ne va con le precipitazioni

Meteo a Torino, dopo il fine settimana torna il freddo: l’inverno se ne va con le precipitazioni

Da Alessandro Maldera

Marzo 12, 2021

Meteo a Torino, dopo il fine settimana torna il freddo: l'inverno se ne va con le precipitazioni

Meteo a Torino, in città torna il freddo: dopo il week end giù le temperature e arrivano le precipitazioni

Le previsioni del meteo a Torino mostrano un quadro della situazione piuttosto in controtendenza rispetto a quello che si è verificato nelle ultime settimane.

La primavera sembrava essere arrivata in anticipo, visto il repentino aumento delle temperature e le giornate soleggiate a cui ci siamo ormai abituati. Solo saltuariamente si sono viste in città delle precipitazioni. Negli sporadici casi in cui si sono verificate, poi, sono state comunque molto contenute.

La seconda metà del mese di marzo vedrà il ritorno dell’inverno, con le temperature che si abbasseranno notevolmente e le precipitazioni che torneranno a farsi vedere dopo un po’ di tempo. Il freddo si farà sentire di più all’inizio della prossima settimana, quando le temperature minime torneranno a scendere anche al di sotto dello zero.

Il calo delle temperature sarà accompagnato da precipitazioni di diversa intensità e natura. Oltre alle piogge, infatti, non sarà difficile vedere anche delle deboli nevicate, che saranno però più probabili alla fine della prossima settimana.

Insomma, un colpo di coda dell’inverno, si concluderà con l’atmosfera tipica di questa stagione dell’anno. 

Le previsioni dei prossimi giorni

Venerdì 12 marzo inizierà con un cielo soleggiato, che sarà lievemente offuscato dalle velature. Il bel tempo si manterrà comunque anche tra il pomeriggio e la serata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 17 gradi.

Sabato 13 marzo si aprirà con il sole, che sarà coperto da deboli nubi sia nell’arco della mattinata, sia nel pomeriggio. In serata le condizioni saranno ancora stabili. Le temperature minime saranno ferme a 6 gradi, mentre le massime saranno di 16 gradi.

Domenica 14 marzo inizierà con un cielo sereno, con il sole che splenderà fino al tramonto. In serata non è prevista alcuna variazione delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime aumenteranno a 7 gradi, le massime saranno in calo a 14 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende