Articoli HPTerritorio

Come noleggiare un’auto ecologica a lungo termine a Torino

232
Tempo di lettura: 2 minuti

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione ottimale in diverse situazioni. Questa opzione può infatti risultare molto conveniente sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda i principi del rispetto dell’ambiente, soprattutto nel momento in cui si decide di scegliere un’auto elettrica o un’auto ibrida. Noleggiare un’auto a Torino o in un’altra città italiana con la formula del noleggio a lungo termine è davvero semplice. Basta rivolgersi ad una società che si occupa di queste pratiche e scegliere, anche comodamente da casa attraverso internet, la soluzione che più corrisponde alle proprie esigenze personali.

Il noleggio a lungo termine

Come ci spiega Alessandro Borelli di Noleggio Semplice, il noleggio auto a lungo termine è una scelta che coinvolge sempre più automobilisti anche nel nostro Paese. Si tratta di un modo innovativo per avere a disposizione un’automobile nuova senza dover procedere materialmente con l’acquisto del veicolo.

Sono tante le caratteristiche che questa formula permette di ottenere, soprattutto in termini di risparmio economico. Ma non parliamo esclusivamente di un risparmio di denaro, infatti noleggiare un’auto a lungo termine a Torino o in un’altra città italiana significa in certi casi fare attenzione alla sostenibilità ambientale. Facciamo riferimento soprattutto alle auto elettriche o alle auto ibride, che rappresentano una buona scelta per evitare alti livelli di inquinamento.

Ma andiamo con ordine e vediamo innanzitutto di che cosa stiamo parlando quando facciamo riferimento al noleggio a lungo termine e come fare concretamente a noleggiare un’auto con questa tipologia di contratto.

Come noleggiare un’auto

Il contratto in questione è molto semplice, perché prevede un unico canone mensile che viene stabilito con la società che si occupa del noleggio a lungo termine e che comprende numerosi servizi.

La prima operazione da effettuare consiste nella scelta del veicolo. È possibile non solo noleggiare automobili, ma anche altre tipologie di veicoli, come ad esempio i furgoni, che possono risultare molto utili per un professionista o per chi ha un’attività commerciale.

Dopo la scelta dell’auto o del veicolo in generale è possibile stabilire il tempo e quindi la durata del contratto e la quantità di chilometri che si prevedono.

Il contratto di noleggio auto a lungo termine è molto pratico e semplice, oltre che conveniente, anche perché nel costo fisso mensile da sostenere non è compreso esclusivamente il costo del noleggio stesso, ma è possibile far rientrare numerosi servizi, come quello relativo all’assicurazione, quello del cambio delle gomme in base alla stagione e quello dei servizi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

In alcuni casi, tenendo conto della tipologia di contratto, hai a disposizione diverse opzioni una volta che il contratto stesso sarà prossimo alla scadenza. Infatti alcune società permettono di sottoscrivere un nuovo contratto, rinnovando il tutto attraverso la scelta di un’altra automobile.

In alternativa sarà possibile prorogare il contratto con lo stesso veicolo oppure restituire l’auto e terminare così il noleggio a lungo termine. In certe situazioni è anche possibile acquistare l’automobile.

Il noleggio di un’auto elettrica o ibrida

Di certo la possibilità di noleggiare un’auto elettrica o un’auto ibrida è da tenere in considerazione, soprattutto in termini di sostenibilità ambientale e per i vantaggi che queste automobili riescono a fornire.

Si possono ottimizzare i costi e si può rispettare l’ambiente, con un risparmio notevole, anche dal punto di vista del carburante necessario per l’alimentazione. È opportuno poi ricordare che esistono diversi vantaggi in termini di prestazioni. Basti pensare che alcune automobili elettriche possono riuscire ad arrivare a 400 chilometri con una sola ricarica. In più si può usufruire di numerose agevolazioni per quanto riguarda i costi relativi alle soste in città.

Per questo motivo quella del noleggio a lungo termine di un’auto ecologica è un’opzione assolutamente da valutare, anche in una grande città come Torino, sia per le attività della vita quotidiana che per il lavoro.

232

Related Articles

232
Back to top button
Close
Close