Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » American Clan Torino, la casa di Harley Davidson a Torino: la concessionaria di punta del brand statunitense di moto

American Clan Torino, la casa di Harley Davidson a Torino: la concessionaria di punta del brand statunitense di moto

Da Alessandro Maldera

Febbraio 19, 2021

American Clan Torino, la casa di Harley Davidson a Torino: la concessionaria di punta del brand statunitense di moto

Tra le grandi realtà attive nel settore della vendita di moto, spicca nella nostra città HD American Clan, che si ocxipa della di tutto ciò che riguarda il mondo di Harley Davidson a Torino.

I grandi appassionati torinesi di moto hanno l’opportunità di vedere da vicino i capolavori di Harley Davidson proprio nella nostra città.

Richiami Prodotti Italia App

American Clan è una concessionaria ufficiale di Harley Davidson a Torino. Dispone di un innovativo showroom, all’interno del quale sono disponibili tutti gli esemplari di una vasta gamma di moto in pronta consegna. L’assortimento, che mette a disposizione proposte di vario genere, offre la possibilità di selezionare la moto di maggior gradimento tra un parco composto da usato garantito.

A questo si aggiungono le meravigliose proposte della collezione di abbigliamento Harley-Davidson. Qui si possono trovare e acquistare le classiche giacche in pelle, oltre ai capi tecnici, passando per particolari e bellissimi caschi e stivali. Si tratta di indumenti adatti a tutti i gusti, sia per chi ama un abbigliamento casual, sia per chi preferisce uno stile sportivo. E le occasioni sono rivolte proprio a tutti: gli accessori vanno incontro ai giusti sia da uomo che da donna.

Una delle colonne portanti di questa concessionaria resta il centro di assistenza. Per qualsiasi problema, esigenza o consiglio, tanti esperti del settore saranno pronti a intervenire per curare al massimo la moto e per rispondere a qualsiasi richiesta.

Il team di Harley-Davidson American Clan

Harley-Davidson American Clan Torino fa parte della grande famiglia di Catalano Group. Avrebbe dovuto aprire nella primavera del 2020. Una serie di eventi ha determinato lo spostamento di qualche mese, alla stagione autunnale.

Una novità nel territorio torinese, che è stata ideata da Riccardo Catalano e dalla sua solida rete di collaboratori, con esperienze e competenze variegate. Già il bagaglio conoscitivo nel settore di Riccardo Catalano è davvero impressionante: si trova al timone di un gruppo fondato nel 1973 dal padre Giuseppe Catalano. Il Catalano Group è un gruppo che funziona a meraviglia e che riesce a vendere 10mila mezzi all’anno, dando lavoro a oltre 150 addetti. Tra le sue punte di diamante spiccano AUTOVIP SRL, che rappresenta i marchi Renault e Dacia con 5 sedi sul territorio; NISSAUTO SPA che propone i marchi Nissan e GTR con 3 sedi sul territorio; AUTOSTORE TORINO SRL, un centro usato garantito con più di 1000 vetture in pronta consegna con 2 sedi; infine, proprio AMERICAN CLAN SRL, che rappresenta il marchio Harley-Davidson.

La sede di HD American Clan Torino è un vero e proprio gioiello, che sorge in via Francesco Cigna, al numero 116. La struttura si presenta con caratteristiche moderne, che vengono esaltate dalla luminosità.

La concessionaria Harley-Davidson American Clan, con i suoi 2mila e 500 metri quadri totali di superficie, riesce a offrire prestazioni di ogni genere. Circa mille sono destinati al reparto tecnico, che vanta cinque postazioni di lavoro fisse. I servizi di cui si può beneficiare sono consegna e ritiro a domicilio, soccorso stradale, carrozzeria, rimessaggio e pratiche e assicurazione.

Lo staff è composto da un personale molto competente. Il responsabile è Max, in sella ai v-twin da ben 30 anni. Al suo fianco opera Brunello, che si occupa dello shop, accessori Genuine e capi Motorclothes. La gestione del magazzino e dei ricambi è affidata a Franco, mentre portano avanti l’area dell’amministrazione Daniela e Paola. E poi ci sono Luis, Leonardo e Dario. Luis si occupa di marketing, a Leonardo spetta la cura del back office e l’informatica è curata da Dario.

L’officina si affida alle sapienti mani di Vito e Christian. Vito il capo officina, data la trentennale esperienza nel settore. Christian invece è un collaboratore di primissimo livello, con i suoi 15 anni di esperienza e con curriculum che vanta la qualifica di master technician presso H-D University. 

HD American Clan Torino si pone importanti obiettivi, come la soddisfazione del cliente, l’accoglienza con la massima cortesia e la soddisfazione di qualsiasi esigenza. Il tutto può essere ottenuto solo tramite la grande disponibilità e la preparazione di tutto il team, che è pronto a mettersi in gioco per qualunque necessità.

Come detto, Harley-Davidson American Clan si trova a Torino, in via Francesco Cigna 116. È possibile mettersi in contatto con la concessionaria telefonando al numero 011 036 3110, oppure consultando il sito harleyamericanclan.com o cercando su Facebook American Clan Torino. I professionisti sono operativi il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, dal martedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30 e il sabato dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. La domenica è fissato il giorno di chiusura.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende