Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torna il voucher vacanze Piemonte anche per il 2021: tre giorni in albergo al prezzo di uno

Torna il voucher vacanze Piemonte anche per il 2021: tre giorni in albergo al prezzo di uno

Da Daniele Riefolo

Febbraio 17, 2021

Torna il voucher vacanze Piemonte anche per il 2021: tre giorni in albergo al prezzo di uno

Anche per il 2021 torna il voucher per il buono vacanze in Piemonte, dove un cliente può pernottare in albergo tre notti al prezzo di una.

L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2021, e ripercorre l’iniziativa dello scorso anno, quando i tagliandi venduti superarono le 32 mila unità.

La regione Piemonte, solo col gettito dell’IVA investirà 5 milioni di euro, puntando a vendere 10 mila voucher vacanza. La ricaduta in termini economici è stimata in 48 milioni di euro.

Questo numero al ribasso, rispetto alla scorsa annata, di quasi un terzo nelle previsioni, è legato alle incertezze per gli spostamenti tra regioni e comuni, che variano ad ogni settimana.

Tuttavia di confida sulla voglia di far riscoprire ai piemontesi la loro cultura, che talvolta viene dimenticata.

I dettagli del voucher vacanze in Piemonte per il 2021

Come funziona questo voucher? La risposta è semplice: dei tre giorni di soggiorno uno è pagato dall’acquirente finale, uno dalla regione e uno dall’albargatore.

Una mossa che permette a tutte le parti di sviluppare un’offerta vantaggiosa e limitare i danni senza privare l’utente finale di ogni confort.

Il voucher piemontese è oggetto di studio in tutta la nazione, visti i numeri importanti raggiunti nella scorsa edizione.

Infatti il governo vuole studiare i flussi di questa annata per capire se è possibile proporlo ad ogni regione al fine di rialzare il turismo.

In caso di flusso positivo il governo potrebbe studiare questo voucher come mossa per far ripartire il comparto turismo, messo in ginocchio dalla crisi economica legata alla pandemia.

Dove acquistare il voucher Piemonte

Sul sito web www.visitpiemonte.com/it è possibile acquistare il ticket bloccando sin da subito la data desiderata o scegliendo i giorni in seguito.

Questa iniziativa è affiancata dal vocuher sconto servizi, che offre il 50% in meno su servizi selezionati.

L’offerta è limitata alle sole strutture aderenti e i ticket sono spendibili non oltre il 31 dicembre 2021.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale