Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, domani arriva la neve a Torino: la coltre bianca anche sabato

Meteo, domani arriva la neve a Torino: la coltre bianca anche sabato

Da Alessandro Maldera

Febbraio 11, 2021

Le previsioni del meteo riportano dell’arrivo della neve a Torino.

La coltre bianca tornerà a posarsi in città a qualche settimana di distanza dall’ultima volta. Poco prima delle festività, infatti, i torinesi hanno avuto l’opportunità di assistere a uno spettacolo davvero emozionante, che ha immerso il capoluogo piemontese in un’atmosfera tipicamente natalizia.

Il fascino del mantello bianco sulle strade cittadine, ovviamente, porta con sé anche delle conseguenze inevitabilmente negative. A farne le spese saranno soprattutto gli automobilisti, visti i sicuri problemi al traffico e i rallentamenti che deriveranno dalle condizioni del manto stradale. Senza contare i disagi veri e propri degli spostamenti con il maltempo, di cui si farebbe volentieri a meno, soprattutto se si pensa anche al ribasso delle temperature degli ultimi giorni.
Già nei giorni scorsi si era parlato del possibile arrivo delle precipitazioni a carattere nevoso. La neve cadrà principalmente nella serata di venerdì e nelle prime ore del mattino di sabato, salvo poi lasciare spazio al bel tempo.

Le previsioni del week end

Per la giornata di domani, venerdì 12 febbraio, si prevede un inizio di giornata caratterizzato da deboli piogge (2 mm). Nel pomeriggio inizierà a cadere la neve (0,1 cm), che scenderà con maggiore intensità in serata (1,1 cm). Le temperature minime saranno di appena 1 grado, mentre le massime non andranno oltre quota 4 gradi.

Sabato 13 febbraio, invece, la giornata inizierà con un gli ultimi residui delle nevicate (0,4 cm). Nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche miglioreranno e la neve cesserà di scendere. In serata il cielo sarà molto nuvoloso. Le temperature scenderanno fino a quota -2 gradi, mentre le massime non supereranno i 2 gradi.

Domenica 14 febbraio, infine, tornerà il sole, che splenderà fino al tardo pomeriggio. Il bel tempo si conserverà anche durante la serata. Le temperature minime caleranno ancora e arriveranno a -4 gradi, mentre le massime saliranno fino a 6 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende