Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, temperature in calo: arriva l’ondata di gelo polare

Meteo a Torino, temperature in calo: arriva l’ondata di gelo polare

Da Alessandro Maldera

Febbraio 10, 2021

Torino con la neve vista dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino riportano di un evidente calo delle temperature.

Nei prossimi giorni arriverà una forte ondata di freddo, che porterà giù il termometro e farà tornare in città il clima tipico della stagione invernale. Un’ondata di aria polare farà abbassare in maniera notevole le temperature, con il termometro che scenderà sotto lo zero per tutto il week end.

Richiami Prodotti Italia App

Già a partire da giovedì, fino alla fine della settimana, le temperature minime si avvicineranno allo 0. Ci saranno anche punte di -4 gradi. Le massime si abbasseranno di parecchio, ma non andranno sotto lo 0.

piazza vittorio veneto con la neve

Le altre condizioni del meteo a Torino nei prossimi giorni

A questo grande freddo si unirà il tempo instabile, con l’alternanza tra sole e precipitazioni.

Giovedì 11 febbraio si aprirà con il sole, che splenderà di mattina e che sarà coperto durante il pomeriggio. Il bel tempo sarà visibile anche in serata. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno in netto rialzo a 13 gradi.

Venerdì 12 febbraio inizierà con un cielo nuvoloso. Le nubi della mattinata saranno ancora più fitte nel pomeriggio, preludio delle precipitazioni a carattere piovoso della serata (previsti 1 mm in totale). Le temperature minime scenderanno a -2 gradi, mentre le massime caleranno vistosamente a 4 gradi.

Sabato 13 febbraio partirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio si rifarà vedere il sole, con il cielo che si conserverà sereno anche in serata. Le temperature minime scenderanno a -2 gradi, mentre le massime saranno di 1 grado.

Domenica 14 febbraio si aprirà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tardo pomeriggio. Le condizioni meteorologiche saranno gradevoli anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno ancora in ribasso -4 gradi, le massime saliranno fino a 6 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende