Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Anche a Torino arriva la Challenge del Bus: l’ultima pericolosa sfida dei ragazzini

Anche a Torino arriva la Challenge del Bus: l’ultima pericolosa sfida dei ragazzini

Da Daniele Riefolo

Febbraio 04, 2021

Ragazzini attaccati al retro di un pullman

I social network hanno portato i ragazzini a sfidarsi in ogni maniera, da modi comici a modi rischiosi, come la Challenge del bus arrivata a Torino in questi giorni.

La sfida consiste nell’appendersi a dei bus di linea urbana in corsa e restarci il più a lungo possibile.

Richiami Prodotti Italia App

All’apparenza una sfida di coraggio, ma che in realtà nasce dall’incuria e dell’incoscenza dei giovani.

A preoccupare è come questo fenomeno ormai sia diventato virale in Italia, con giovani che rischio la vita per qualche visualizzazione in più sui social.

Video tratto dal profilo instagram welcometofavelas__

La challenge del bus arriva a Torino, le immagini

I primi video di questa incosciente sfida sono apparsi, come nel caso di Torino, su alcune pagine Facebook o Instagram dedicate alla goliardia giovanile.

Sulle pagine Social di Welcome to Favelas, specie sulla piattaforma Instagram (la più amata dai giovani) sono apparse le prime immagini.

In alcune città italiane, soprattutto Roma e Milano, i giovani si erano mostrati con alcune foto.

Ieri la bravata torinese è stata immortalata con un video mentre dei giovani erano appesi al bus della linea 18 di GTT, da Piazzale Caio Mario a Piazza Sofia.

I commenti tra i giovanissimi vanno dalle battute all’approvazione del gesto, mostrando l’incuria da parte di un’utenza più adulta verso il rischio di tale bravata.

A far riflettere è anche il numero di like al post, che vanta oltre 183 mila approvazioni, un numero elevatissimo e che può spingere altri giovani verso il bisogno di approvazione.

A destare preoccupazione è come il fenomeno si stia diffondendo a macchia d’olio in tutto il paese, col rischio che qualcuno si faccia del male.

Certi temi devono porre l’attenzione verso il bisogno sempre più impellente da parte dei giovani fruitori dei social di fare gesti estremi per richiedere attenzione.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale