Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Un cuore di fiori in piazza Castello per San Valentino

Un cuore di fiori in piazza Castello per San Valentino

Da Simone Nale

Febbraio 02, 2021

Un cuore di fiori in piazza Castello per San Valentino

In occasione della festa di San Valentino, in piazza Castello si potrà ammirare l’enorme cuore di fiori scenografico realizzato dai fiorai della città di Torino.

I fiorai di tutta la città hanno realizzato un’enorme opera scenografica alta 3 metri.

Il grande cuore fiorito è composto da circa 3 mila fiori: rosa, magnolie, garofani e sancarlini che sono arrivati in dono dal Mercato ingrosso dei Fiori di Torino per celebrare San Valentino.

Foto instagram di _lauraway_
Foto instagram di lauraway

L’iniziativa per la festa degli innamorati ha visto la partecipazione dell’Associazione fioristi insieme ad Ascom Confcommericio di Torino e provincia.

Con “un cuore fiorito per tutti gli innamorati di Torino” i fioristi della città hanno voluto mettere a disposizione la loro professione per ricordare ai cittadini quanto siano importanti l’affetto e l’unione soprattutto in questo periodo.

Il settore della floricoltura sta attraversando momenti di estrema difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Il 2020 ha di fatto registrato un calo del fatturato del 60% e nonostante sia stato incluso solo recentemente tra le attività necessarie, la chiusura delle attività ha danneggiato irrimediabilmente le vendite.

Stiamo parlando di un settore importantissimo che ha sempre trovato la difesa da parte dell’amministrazione comunale, e che anche grazie a queste iniziative potrà finalmente riprendersi e trasmettere segnali di speranza.

Foto instagram: Puffondo , _lauraway_

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media